Collaborazione Prima Spremitura di Idea Toscana - linea cosmetica all'olio evo toscano IGP

Buongiorno, oggi vi parlo di un'azienda italiana in cui, dal 2008, è in produzione una nuova linea cosmetica che rispetta l’ambiente, il territorio e la salute: è Prima Spremitura di Idea Toscanala prima linea cosmetica extra alimentare ad aver avuto dal Ministero delle Politiche Agricole il marchio IGP (indicazione geografica protetta), realizzata con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico. 


L’olio scelto per questi cosmetici, non viene modificato in alcun modo, viene utilizzato proprio come arriva dai frantoi, dopo aver conseguito la certificazione Toscano IGP”. 
Non solo è biologico ma fa bene alla pelle,  l’olio Toscano è particolarmente indicato come schermo contro i radicali liberi, causa dell’invecchiamento, in quanto è ricco di Grassi Monoinsaturi e Polinsaturi , ha una bassissima acidità ed é facilmente metabolizzabile dall’organismo umano, oltre ad essere ricco  di polifenoli, tocoferoli fra cui la vitamina E.
 


Ho avuto modo di provare e recensire:

CREMA FLUIDA IDRATANTE
L’esclusiva formulazione, arricchita di principi attivi vegetali quali l’Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, il Burro di Karité e di Cacao, regala alla pelle nutrimento e benessere. Di facile stendibilità e rapido assorbimento, lascia sul corpo un piacevole effetto vellutato. Indicata in particolare per le pelli secche, aiuta a ristabilire l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide conferendole un aspetto compatto e luminoso. Perfetta per chi, come me, ha la pelle secca, nutre benissimo e idrata, è una crema ricca ma si assorbe velocemente ed è profumatissima.
Con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico. L'efficacia dei principi attivi naturali in soccorso delle tue mani. Una crema meravigliosa che nutre mani e unghie, una meraviglia che profuma e coccola le mani, salverà e coccolerà le mani nei giorni freddi che verranno, mi piace molto.
La ricchezza della formulazione, potenziata dall’utilizzo di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico,appositamente studiata per rispettare l’equilibrio idrolipidico della pelle del corpo, fa di questa preziosa ricetta una vera e propria esperienza sensoriale ed olfattiva. La schiuma che si sviluppa, soffice e compatta, risulta scorrevole e molto cremosa, svolgendo un’azione detergente delicata ideale anche per le pelli più secche. Il bagnoschiuma perfetto per la mia pelle secca e delicata, idrata e profuma gradevolmente la pelle lasciandola nutrita e morbida.
L’innovativa miscela di tensioattivi non aggressivi impiegati nella formulazione, rimuove dolcemente le impurità depositate sui capelli rispettandone la delicata struttura. La presenza di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico elimina l’eccesso di sebo e ristabilisce dopo poche applicazioni il naturale equilibrio donando ai capelli lucentezza, morbidezza e vitalità, svolgendo un’efficace azione lenitiva sul cuoio capelluto. Io lo sto usando senza balsamo, deterge molto bene cute e capelli, ha un ottimo profumo ed i capelli risultano, dopo il lavaggio, puliti, morbidi e lucidi, mi piace molto! 
Sapone delicato. Questi saponi, totalmente vegetali, nascono dalla saponificazione di oli vegetali di primissima qualità. L’aggiunta di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico nella fase di finitura del sapone, lo arricchisce ulteriormente rendendolo ancor più umettante e nutriente, facendone così il miglior alleato giornaliero per la cura e l’igiene personale. L'ho trovato adatto alla mia pelle secca e delicata.
  Dove acquistare questi prodotti: SHOP ONLINE
Oppure cerca un punto vendita nella tua città: QUI

5 commenti:

  1. sai che non conoscevo questi prodotti ???
    sembrano davvero buoni ed affidabili!!!
    bacioni cara!!

    RispondiElimina
  2. Questi prodotti devono essere ottimi.... non li ho ancora provati, ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!!! conosco benissimo questi prodotti e devo dire che mi sono piaciuti molto..mi piace la filosofia dell'azienda e poi amando i prodotti naturali non potevo non trovarli speciali!!!
    Il sapone è il mio preferito in assoluto!!!

    RispondiElimina
  4. ciao cara... la mia rubrica è partita ... se ti va partecipa.
    baci

    RispondiElimina
  5. Grazie per avermi fatto conoscere questi prodotti!! Mi sono appena iscritta al tuo blog, sei bravissima!!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...