BioBottle Sant'Anna- L'acqua buona nella bottiglia 100%vegetale

Buongiorno, oggi vi presento una novità tutta italiana. Tutte conosciamo l'ottima acqua Sant'Anna, leggera e buona, perfetta per i nostri bimbi; ho avuto la possibilità di recensire alcuni prodotti di questa Azienda e devo dire che ne sono orgogliosa, perchè oggi posso presentarvi la BioBottle, una bottiglia 100% vegetale,
da smaltire nell'umido, biodegradabile in 80 giorni, la prima in Italia e unica nel mondo nel formato da 1,5 l. Insomma, un'acqua buonissima che fa bene a noi, ai nostri bimbi e all'ambiente.





 Sant’Anna è una storia di successo tutta italiana, non solo per la crescita in quota di mercato e di fatturato: sono i consumatori a premiarla ogni giorno, scegliendola per la sua eccezionale leggerezza che nasce dal cuore delle Alpi piemontesi, per il suo bassissimo contenuto di sodio e di residuo fisso, per l’assenza di nitriti, per la bassa durezza e per essere un’acqua minerale indicata per i neonati.




Sant’Anna e il rispetto dell’ambiente

Le sorgenti di Sant’Anna sono tra le più alte in assoluto, nel cuore delle alpi piemontesi: non ci sono insediamenti industriali, non ci sono campi concimati, non ci sono pascoli intorno, non c’è nulla, salvo la natura incontaminata e l’acqua che sgorga. Nasce da qui la consapevolezza di avere un vero e proprio obbligo di responsabilità sociale nei confronti dell’ambiente circostante.
Per questo a Vinadio sorge uno dei più moderni ed efficienti stabilimenti del mondo, completamente automatizzato anche per l’uso di muletti ecologici a batteria per la gestione del magazzino. Lo stabilimento è stato progettato e costruito seguendo gli insegnamenti dell’architettura eco-compatibile, grazie al massiccio uso di pietra e di legno di provenienza locale. La presenza di un’attività produttiva come questa, sviluppata su una superficie assai estesa (considerando anche gli appezzamenti di terreno di pertinenza della sorgente), blocca la nascita di imprese “sporche”, con emissioni nocive per l’aria e la natura.
La vocazione “verde” si ritrova anche nella logistica in tutta Italia su rotaia anziché su gomma (in controtendenza, poiché nel nostro Paese quest’ultima copre il 75% circa dei trasporti in totale).
Recentissimo è l’arrivo di Bio Bottle, la prima bottiglia eco-sostenibile, la prima e unica al mondo nel formato 1,5 litri. Sant’Anna Bio Bottle è compostabile: mentre si conserva come le bottiglie di plastica tradizionale, si biodegrada completamente in 80 giorni negli appositi siti di compostaggio.




Insomma, per quanto mi riguarda, 10 e lode alla BioBottle Sant'Anna, una scelta di gusto, sana ed etica.  Vi lascio i link dell'Azienda; il SITO e la pagina FACEBOOK
Ringrazio l'Azienda per questa collaborazione, che non riguarda solo le BB ma anche gli ottimi SanFruit, succhi preparati con acqua minerale Sant'Anna, il SanThe, the al limone e alla pesca, preparato per infusione ed il the verde, di cui tutti conosciamo le proprietà, anch'esso preparato per infusione, ma di questi prodotti (che hanno riscosso molto successo), vi parlerò nel prossimo post. 

3 commenti:

  1. è una bella cosa ma sai che non ne ho ancora visto in giro? solo quelle in plastica normali...

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura, leggevo nella loro pagina face, che ancora non ci sono dappertutto perchè sono proprio una novità, prova a chiedere sulla pagina facebook, loro sono molto gentili, ti possono dire, in zona da te, dove la trovi. Ciao :)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...