La torta di mele allo yogurt con la macchina del pane

Ciao a tutti/e! Torno a scrivere la ricetta di un  dolce che mi piace molto, e a tessere le lodi della MDP (che mi permette di preparare torte senza bisogno di imburrare teglie, scaldare forni, lavare ciotole, basta, oggi non mi dilungherò troppo, l'ho già abbondantemente fatto qui :)




Vi piace la torta di mele? A me piace molto sia come dopo cena, sia per colazione, ma anche per una sana merenda per i più piccoli.
Torta di mele e yogurt
ingredienti:
300 gr farina
3 uova
150 yogurt (oppure 125gr di yogurt + 2 cucchiai di latte)
180 gr zucchero
1 bustina di lievito per dolci
 2 cucchiai di olio di girasole (o di oliva)
1 bustina vanillina
1 fialetta di aroma al limone o scorza e succo di 1 limone
1 pizzico di sale
2 mele

Versare nel cestello gli ingredienti in quest'ordine: uova, zucchero, yogurt, olio, mettete il  programma SOLO IMPASTO, fate girare qualche secondo, poi unite farina e lievito con gli aromi, fate girare l'impasto 15 minuti (controllate che l'impasto sia liscio, che non ci sia farina nei bordi del cestello), poi aggiungete le mele tagliate a fettine sottilissime, fate girare ancora un paio di minuti l'impasto, quindi fate partire il programma solo COTTURA, crosta chiara . Altrimenti potete mettere direttamente il programma TORTE ( in questo caso le mele mettetele al bip). PS: con i dolci, alla fine della cottura, controllate sempre con lo stecchino, se vi sembra ancora cruda, mettete solo cottura altri 10- 15 minuti .

Mi raccomando, se la preparate, ditemi se vi è piaciuta!



-----------------------------------------
SEGUI DONNEINPINK SU FACEBOOK
oppure

10 commenti:

  1. Ciao Anna, vedrai che ti piacerà. Ps: x conservarla, dopo averla fatta raffreddare, avvolgila in un canovaccio, vedrai come rimane morbida :)

    RispondiElimina
  2. Ma che buona! Finalmente sono riuscita a commentare ;) (Rosaria Pezzilli)

    RispondiElimina
  3. Buonissima!! adoro le torte di mele!!

    RispondiElimina
  4. Fantastica e adoro tutto quello che si può preparare nella macchina del pane!!!!

    RispondiElimina
  5. Salve, sono una nonna che cerca di essere moderna adoperando gli aggeggi che mi regalano, ho eseguito tutte le istruzioni ma sono ben 95 minuti e la torta è molliccia eppure ho ina MP girmi. QUANTO CI VUOLE? Eppure le dosi erano giuste. . Gradirei una risposta grazie



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, bisogna attendere il bip...per la mdp non bisogna guardare i minuti, ma aspettare che finisca il suo ciclo di cottura, se la cottura è finita e lei l'ha fatta stare ancora 15 minuti col programma "solo cottura" dovrebbe essere pronta, al massimo ancora 5 minuti solo cottura se proprio è molliccia al centro...la prego, mi faccia sapere, sono curiosissima, e non demorda, bisogna prenderci confidenza ma poi la macchina da grandi soddisfazioni! :)

      Elimina
    2. Mi dispiace non essere li con lei per guardare il risultato, non vorrei che lei pensasse che la torta è cruda solo perchè (a me all'inizio capitava) a differenza del forno normale, nella macchina le torte rimangono pallide sopra...

      Elimina
  6. buongiorno, ho fatto anch'io questa torta,soddisfatta, in famiglia è piaciuta,ho usato le granny Smith, fatta con il programma 5 della Bifinett e alla fine ho aggiunto 20 min. di sola cottura perché lo stecchino non usciva pulitio. Da rifare!!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Si, anche secondo me la torta di mele viene buonissima con la MDP. I 5-10 minuti di cottura in più o in meno sono da tenere sempre in preventivo perchè dipende dalla qualità e dalla quantità di mele presenti nell'impasto e dalla macchina.
    Sono contentissima che la ricetta ti sia piaciuta, grazie!
    Maddalena.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...