La torta di mele allo yogurt con la macchina del pane

Ciao a tutti/e! Torno a scrivere la ricetta di un  dolce che mi piace molto, e a tessere le lodi della MDP (che mi permette di preparare torte senza bisogno di imburrare teglie, scaldare forni, lavare ciotole, basta, oggi non mi dilungherò troppo, l'ho già abbondantemente fatto qui :)




Vi piace la torta di mele? A me piace molto sia come dopo cena, sia per colazione, ma anche per una sana merenda per i più piccoli.
Torta di mele e yogurt
ingredienti:
300 gr farina
3 uova
150 yogurt (oppure 125gr di yogurt + 2 cucchiai di latte)
180 gr zucchero
1 bustina di lievito per dolci
 2 cucchiai di olio di girasole (o di oliva)
1 bustina vanillina
1 fialetta di aroma al limone o scorza e succo di 1 limone
1 pizzico di sale
2 mele

Versare nel cestello gli ingredienti in quest'ordine: uova, zucchero, yogurt, olio, mettete il  programma SOLO IMPASTO, fate girare qualche secondo, poi unite farina e lievito con gli aromi, fate girare l'impasto 15 minuti (controllate che l'impasto sia liscio, che non ci sia farina nei bordi del cestello), poi aggiungete le mele tagliate a fettine sottilissime, fate girare ancora un paio di minuti l'impasto, quindi fate partire il programma solo COTTURA, crosta chiara . Altrimenti potete mettere direttamente il programma TORTE ( in questo caso le mele mettetele al bip). PS: con i dolci, alla fine della cottura, controllate sempre con lo stecchino, se vi sembra ancora cruda, mettete solo cottura altri 10- 15 minuti .

Mi raccomando, se la preparate, ditemi se vi è piaciuta!



-----------------------------------------
SEGUI DONNEINPINK SU FACEBOOK
oppure
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...