.

Iscriviti alla newsletter di Donneinpink, tante novità, riciclo e risparmio per te...

Collaboratrici

Da Marzo 2016 oltre alla fondatrice di Donneinpink Magazine, nuove talentuose blogger scrivono periodicamente guest post o rubriche fisse per le lettrici del blog trattando vari argomenti ed offrendo  nuovi punti di vista.

Se anche tu vuoi tenere una rubrica o scrivere su Donneinpink Magazine leggi Donneinpink cerca collaboratrici.


Le nuove autrici di Donneinpink Magazine:





Sono Beatrice Turchi, curo il blog "L'Agenda di mamma Bea", un blog per famiglie che ha come scopo quello di fornire spunti, idee e consigli affinché il divertimento in famiglia non manchi mai.

Maria Giovanna (Alberta Bijoux).

Artista ed insegnante di lavorazione delle paste polimeriche per Donneinpink Magazine.
Proprio in questi giorni pensavo che ormai sono passati ben quasi 7 anni da quando, per la prima volta, ho toccato con mano una pasta polimerica.
E da lì è nata una grande passione che porto avanti ancora e condivido anche con mia figlia.
Con piacere mi ripropongo di rivivere per "Donneinpink Magazine" le mie prime emozioni, i miei primi dubbi, le mie prime paure  e i miei primi successi legati a questo hobby creativo.
E tutto questo qui, insieme a voi, attraverso un percorso tutto rigorosamente "in Pink", nella mia nuova rubrica #PolimerInPink.
Vi svelerò, passo dopo passo, i segreti di queste affascinanti paste sintetiche, avvolte ancora da tanto mistero, attraverso facili tutorial.

questo è il mio blog
questa la mia pagina Fb
AlbertaBijoux

Francesca

Mi presento:
mi chiamo Francesca , ho 52 anni, sono sposata e mamma di tre ragazzi, due femmine di cui una di 29 anni  e l'altra di 18 , un maschio di 23 anni.
Da circa 20 anni insegno nella scuola primaria e da 15 anni mi occupo di bambini diversamente speciali.
Adoro il mio lavoro , la mia famiglia e i miei bimbi.
Amo tutto quello che ha a che fare con la creatività , l'arte e soprattutto con il riciclo creativo.
Sono sempre stata così e non riesco ad immaginarmi diversamente.
Devo sempre creare ed inventare qualcosa, nonostante abbia molto da fare in famiglia e al lavoro trovo sempre il tempo per realizzare qualcosa; mentre  guardo la TV sul mio tavolo  ci sono sempre piccoli oggetti, colla, perline, stoffe e filo. Da qui nasce il mio nick name Creando Riciclando.
Alcune volte dico: - Adesso metto tutto via e non faccio niente per qualche giorno, ma dopo un po' mi viene un'idea e riprendo tutto, è più forte di me!!
E' pura passione!!
Non riesco a descrivermi meglio di così, non mi piace parlare di me, le mie creazioni parlano per me!
Il mio blog: Creando Riciclando 
La mia pagina facebook: creandoriciclando
Il mio canale you tube: creandoriciclando
Pinterest: francesca4720




Eleonora Magon
Mi presento, sono Eleonora, una pittrice, una moglie e una mamma sempre in arretrato di sonno, particolarmente pasticciona.
Letto a quattro piazze è il mio spazio di condivisione, un blog di una mamma per le mamme, ma anche un po' per i papà.
Parlo di me, della mia famiglia, dei miei figli e di quello che amo.
Ho uno spazio per scoprire chi c'è dietro un blog al femminile, IL BELLO DELLE BLOGGER perchè credo che fare rete e collaborare sia l'unico modo per crescere e conoscere belle persone!
Da poco ho scoperto come tutto può cambiare all'improvviso ma continuare a sorridere è l'unica cosa che conta!
Ho anche uno spazio da condividere con i mariti, un angolo di barbecue, ricette e non solo, MOMBBQ.
Qui noi, condividiamo i sogni.

Letto a quattro piazze
QuadriEM
quadriem.com
Social:

Laura Just4Mom

Tempo e spazio.
Queste le parole chiave per descrivere l’avventura intrapresa con il lancio del mio Blog!
Il tempo e lo spazio che ad un certo punto, in concomitanza con la mia prima gravidanza, gli eventi della vita hanno deciso di concedermi. E d’altronde cosa potrebbe chiedere di più una donna di oggi, in continua lotta contro il tempo, che avere dalla sua finalmente la possibilità di godere di un pó di relax?
Tempo, spazio e relax di cui pertanto intendo fare buon uso, seguendo le mie passioni per la moda, lo shopping e gli eventi, ma soprattutto cercando di soddisfare le mille curiosità, le perplessità e i dubbi che sin dai primi mesi di gravidanza spingono noi future o neo mamme a digitare le domande più assurde (talvolta direi anche nei momenti più assurdi e nei posti più assurdi!) in cerca di risposte concrete e soddisfacenti.
Questo quindi lo scopo: fra consigli fashion e beauty, condivisione di idee ed esperienze di mamme ed esperti, vi presento Just4Mom il mio nuovo diario di viaggio.
Il viaggio più lungo ed importante della mia vita.Laura.
Just4Mom on the Web
Web site:
just4mom
Facebook: 
Just4Mom
Instagram: 
just4mom.it
Twitter: 
just4mom_it


Michela Lazzaroni

Ciao! Mi chiamo Michela e sono:
  • una tris mamma felicissima di avere tanti piccoli ometti che mi gironzolano per casa;
  • una  moglie per amore di un uomo che ha la pazienza di coccolare il mio animo "ribelle";
  • una blogger per passione perché amo scrivere, comunicare le mie idee e progetti, condividere i miei pensieri e le mie esperienze;
  • una Cora lifestyler per convinzione, perché voglio farmi portavoce di un modo di vivere più sostenibile e attento al mondo che ci circonda;
  • una ex impiegata, perché i miei bambini mi hanno insegnato che si ha bisogno di tante coccole e attenzioni quando si è piccoli per crescere felici!

Il mio blog si chiama "la bella tartaruga" perché è stata la prima canzone che io, mio marito e i miei bambini abbiamo cantato a squarciagola una domenica pomeriggio in auto!
Inoltre, una volta che si diventa mamme, ci si deve fermare per forza per andare alla velocità dei bambini, rispettare i loro tempi e imparare da loro che la vita è per natura lenta. Un po' come ha fatto proprio la bella tartaruga della canzone di Bruno Lauzi: "La tartaruga un tempo fu un animale che correva a testa in giù. Come un siluro filava via che ti sembrava un treno sulla ferrovia. [...] perché quel giorno un po' più in là, andando piano lei trovò la felicità!"

Proprio di questo parlo nel mio blog e voglio parlare qui nel team di Donne in pink, della bellezza delle cose semplici, del rispetto della natura e di ciò che siamo! Il tutto condito con un po' di riciclo e fai da te!

Facebook: la bella tartaruga

Miriam Codenotti

Gussaghese di nascita, 27 anni, architetto sulla carta.
Mamma da molto poco di una piccola, terribile e dolce peste.
Pendolarizzata da quando andavo in università, il mio mantra era Mai per lavoro, ed invece ancora qua, avanti e indietro sui treni tutti i giorni.
Appassionata di libri, film e cartoni, che sono diventati i miei comodini, un po' nerd nell'anima.
Viaggiatrice a tempo perso, appena posso parto con la truppa.
Sono attratta dalla grafica e dalle creazioni artigianali, sognando un giorno di essere in grado di fare qualcosa di mio.
Mi ritengo una persona solare, dolce e sensibile, ma anche molto testarda.
Gli animali sono i miei secondi figli, e sono sempre pronta ad accogliere in casa orfanelli vari, dalla ranocchia al rinoceronte!


Ho aperto da pochissimo un blog dove parlo di me e delle mie avventure di neomamma, delle mie passioni ed esperienze.
facebook: mammalupo
twitter: miri_mammalupo
instagram: mammalupo_miri


Elena Magnoni

Prima di trovare la mia strada artistica solitamente si sperimentano campi diversi. E' successo anche a me, che prima di scoprire la versatilità della carta è passata attraverso la pittura su porcellana, il decoupage, il gioiello in tessitura. Un giorno poi girovagando per il web scopre i lavori di un'artista che utilizza la tecnica del quilling e lì fu amore!
Per rendere più particolari i bijoux utilizzo anche pietre dure per dare colore e valore aggiunto, il wire per rendere estivo, moderno, accattivante l'accessorio, ma anche vetro per proteggere meglio la carta preziosa o riciclata. Le parole chiave di quello che faccio sono: studio, sperimentazione e pazienza, tanta pazienza. Sono meticolosa, se un pezzo non esce come voglio io, anche se è già assemblato disfo tutto e lo rifaccio perchè penso che se il difetto lo vedo io figurati chi lo indosserà. Poi devo confessare, anche una sorta di narcisismo: adoro sapere che in ciò che faccio c'è un pezzetto di me e che chi indosserà una mia creazione porterà una briciola di me con sè.....suona così romantico."
Blog: miciola1000.blogspot.it
shop on line: Etsy e A Little Market
Facebook:Lafantasianellemani 
instagram: lafantasianellemani


Claudia De Santis 

Mi presento... 
Sono Claudia ho 31 anni e faccio l' agente immobiliare a tempo pieno ma prima di tutto sono una mamma; i miei cuccioli Niccolò e Maria hanno 10 e 7 anni.
Sono diventata grande con i miei bimbi ed sto imparando il mestiere più difficile del mondo: fare la mamma.
Adoro condividere le esperienze perché permette a me che scrivo e a voi che leggete di sentirci meno sole.
Grazie ad una mamma straordinaria ho imparato a sorridere sempre e a crescere  senza perdere mai la forza e il coraggio di vivere davvero.
" Qui ed ora", questa frase mi ha insegnato a godermi ogni istante delle nostre giornate...

Viviana Marciani

Moglie e mamma di due bimbi. Non esco mai senza mascara, correttore ed orecchini.
Vedo il mondo in blu, grigio, bianco,  fra cristalli di neve e glitter, il nero l’ho messo da parte da un po’.
Geek girl, vivo in simbiosi con  smartphone e tablet: un’inguaribile curiosa non può fare a meno di avere il mondo a portata di click.
Amo l’autunno e fin da gennaio aspetto l’arrivo di settembre, perché vuol dire che il Natale e la stagione di coperte e tazze fumanti sono alle porte.
Sono affascinata dalla bellezza di Parigi (“il bello ci salverà“, o sbaglio? Beh io voglio continuare a crederci), del sogno americano incarnato da New York e della Londra dei Principi, ma vorrei tanto vivere tra i fiordi o in terra svedese.
I momenti più belli della giornata dopo il primo sorriso dei miei bimbi? Le colazioni in pasticceria e l’ora del té.
In rete scrivo delle mie passioni tutte al femminile e della mia vita da mamma, perché da quando ci sono i miei figli ho capito che il confronto aiuta ad affrontare al meglio il quotidiano.
Facebook: Mom and Style https://www.facebook.com/momandstyle.it
Twitter: vivianaemme https://twitter.com/vivianaemme



Nessun commento:

Posta un commento