Come togliere le macchie di sangue dai tessuti

Come togliere le macchie di sangue dai tessuti? Questa è una delle domande che leggiamo più spesso nella nostra community. Le nostre ricicline che tutto sanno, rispondono prontamente risolvendo qualsiasi "problema" e allora abbiamo raccolto 3 soluzioni fai da te efficaci, semplici e collaudatissime.
Eccole:

Come togliere le macchie di sangue dai tessuti
  1. Acqua ossigenata e risciacquo con acqua fredda: la soluzione più efficace per togliere le macchie di sangue dai tessuti è quella di tamponare la macchia con abbondante acqua ossigenata (insistete se la macchia è asciutta) e poi sciacquare con acqua fredda (mai usare acqua calda perché fissa il sangue sul tessuto). Una volta asciutto il capo, se c'è ancora l'alone della macchia, pretrattare con sapone di Marsiglia e lavate in lavatrice.
  2. Se non avete a disposizione l'acqua ossigenata, Mariagrazia ci consiglia acqua frizzante fredda, da usare con lo stesso procedimento suggerito per l'uso di acqua ossigenata.
  3. Qualora non aveste a disposizione né l'acqua ossigenata né acqua frizzante, Micky ci passa anche il trucco (infallibile) di sua suocera: mettere gli indumenti macchiati di sangue in ammollo per 1 ora acqua in fredda con un bicchiere di sale e poi fare il lavaggio normale in lavatrice.
Leggi tutti i trucchi e le ricette dei detersivi fai da te ecologici ed economici della nostra community nella rubrica dedicata alle PULIZIE DI CASA (clicca qui).

2 commenti:

  1. Cara Maddalena, certo che qui da te si imparo molto! Complimenti.
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso;:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, che piacere leggerti. Un abbraccio e buon Settembre caro amico ^-^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...