Come eliminare gli acari in camera da letto

Come eliminare acari, batteri e allergeni in camera da letto.

Gli acari sono esseri viventi piccolissimi, invisibili ad occhio nudo, che si annidano, in camera da letto,  nei materassi, nei cuscini, nella biancheria del letto, nei tappeti: oggi scopriremo come liberarcene.

Nei soggetti allergici gli acari sono deleteri e provocano disturbi piuttosto importanti (congiuntivite, rinite e problemi respiratori) ma anche in soggetti non allergici possono dare lievi disturbi respiratori e cutanei. 


Come prevenire questi disturbi ed eliminare gli acari dalla camera da letto?

  • Lavando la biancheria 2 volte alla settimana a 60°
  • Arieggiando la camera da letto ogni giorno
  • Eliminando dalla stanza tappeti e soprammobili inutili che raccolgono polvere
  • Usando, per la pulizia panni umidi o salviette elettrostatiche che catturano la povere anziché farla "volare" per la stanza
  • Usando prodotti specifici come quella della linea Antiallergy di PerDormire
PerDormire si occupa di tutti gli aspetti che riguardano il dormire bene e il benessere del sonno: struttura, rete, materasso e guanciali. 

Ora il brand ha completato la sua mission-benessere con la linea di prodotti Antiallergy:

  • Vi+Sept, il detergente igienizzante per prevenire la formazione degli acari nei tessuti.  Vi+Sept è biodegradabile al 90%, ha un basso livello di residui di sali inorganici, sicuro anche dal punto di vista tossicologico e, usato secondo le istruzioni non è corrosivo, non macchia ed è compatibile con tutte le superfici plastiche e gommose e risulta efficace per eliminare eventuale materiale organico residuo. 
  • Aspirapolvere sterilizzatore con lampada UV: perfetto per eliminare acari e batteri nei tessuti di casa (il tubo flessibile e il filtro EPA lavabile lo rendono molto pratico).
  • Guanciale a base di soia, morbidissimo, con federa esterna in PROBIOTIC, per ridurre allergie e asma in modo naturale.
Ho usato Vi+Sept sui materassi e sulla biancheria del letto di casa mia e devo dire che è molto pratico (e velocissimo) da utilizzare. Arriva a casa un nebulizzatore spray (lo vedete nella foto in alto) e le caps da sciogliere in mezzo litro d'acqua, dopo 10 minuti il detergente è pronto da spruzzare su cuscini, lenzuola, materasso e coperte, si lascia arieggiare 15 minuti e si rifà il letto: in un attimo avrete disinfettato ed annullato l'insediamento dei fastidiosi acari. Facile e comodo, no? 
Per tutte le info su Vi+Sept e gli altri prodotti della linea Allergy leggete qui: PerDormire Antiallergy.

#noallergy #perdormire #ad

1 commento:

  1. Cara Maddalena, credo che parecchi prenderanno in considerazione il consiglio.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...