I 3 migliori robot da cucina in offerta e low cost su Amazon

Oggi vi segnalo i 3 migliori robot da cucina in offerta e low cost su Amazon. 
Chi mi conosce da tempo e/o mi segue sui social, sa che sono esperta di robot da cucina, li amo, ne sono appassionata e seguo le community per leggere tutte le opinioni degli utenti.

Negli ultimi mesi sono comparsi una marea di robot da cucina e multicooker venduti a basso prezzo e che promettono prestazioni uguali a quelle del famosissimo Bimby. Ecco, diciamo subito che l'apparecchio ad un buon prezzo che più si avvicina al Bimby è il Cuisine Companion, poi ci sono robot da cucina in offerta e low cost che hanno diverse funzioni e si adattano alle esigenze di ognuno (ve ne parlo in questo post), e poi ci sono robot da cucina da non prendere in considerazione: robot da cucina che si presentano bene e costano poco ma si rompono dopo qualche mese, pezzi di ricambio inesistenti, apparecchi che bruciano le pietanze in cottura e/o con altri difetti.

Posso dire con assoluta tranquillità che quelli che vi sto presentando sono i 3 robot da cucina che conosco meglio e al momento reputo i migliori al miglior prezzo, il primo è il Cuisine Companion ed è in offerta a 499 euro ed il terzo ce l'ho e lo adoro e costa solo 127 euro, e sono modelli di cui avete la certezza di una buona assistenza in caso di bisogno e (cosa molto importante) di trovare i pezzi di ricambio.

I 3 migliori robot da cucina in offerta e low cost su Amazon

1) Se quello che cercate è un robot da cucina che trita (di tutto, anche il ghiaccio), impasta qualsiasi cosa e cucina per voi, l'deale è il Cuisine Companion della Moulinex: Il più amato e simile al famoso Bimby è scontato del 29% in vendita a 499 euro (una buona offerta), è il migliore robot da cucina multifunzione con 6 programmi automatici per salse, zuppe, stufati, piatti al vapore, pasticcini e dolci fatti in casa. Cuisine Companion di Moulinex ha diverse impostazioni di cottura per ogni tipo di preparazione, dalla più delicata alla più forte,  temperatura di cottura regolabile da 30 a 130°C. La potenza e la versatilità della miscelazione è altrettanto funzionale, grazie ai diversi livelli di impostazione che variano da delicata a ultraveloce con 12 velocità e i pulsanti Pulse e Turbo, capacità di 4,5 L con porzioni per 6/8 persone. 
Questo robot multifunzione ha 5 strumenti dedicati: 

  • 1 lama affilata in acciaio inossidabile "Ultrablade"
  • 1 impastatrice/frantumatrice in acciaio inossidabile
  • 1 sbattitore
  • 1 accessorio per mescolare
  • 1 cestello vapore in acciaio inossidabile. 
+ il libro di cucina "1 milione di menu" incluso, che contiene 300 ricette: 100 antipasti, 100 piatti principali e 100 dessert, per piatti sempre diversi e per ogni occasione. 
IL CUISINE COMPANION è IN VENDITA A 499 euro (-29%) su AMAZON cliccando qui. La fattura valida come garanzia la potrete scaricare dopo l'acquisto sul sito.




2) Un robot da cucina multifunzione simile al Companion ma più piccolo e meno potente è il Cukò Imetec: è un buon prodotto anche se, a differenza del Cuisine Companion, ha una capienza adatta a cucinare al massimo per 4 persone e fa impasti "leggeri" come quelli delle torte (non riesce a lavorare impasti pesanti come quelli del pane e della pizza). 
Cukò è il robot da cucina con cottura di Imetec adatto per preparare i piatti della cucina italiana in modo facile e veloce: prepara in autonomia risotti, pasta e vellutate grazie a 3 programmi automatici. Ti guida nella preparazione di menù completi con impostazione di tempo (da 1 a 60 min.), velocità e temperatura (da 37° a 100°C), svolgendo tutti i passaggi necessari per ottenere ottimi risultati. Il robot da cucina Cukò (570 W di potenza, capacità 1,2 litri) ha 10 funzioni: cuoce, mescola, trita, frulla, bolle, soffrigge, cuoce a vapore, emulsiona, amalgama e impasta torte. Ricettario incluso nella confezione con 100 ricette.
Cukò Imetec è IN VENDITA A 218 euro (-27%) cliccando qui. Per la garanzia vale quanto detto sopra.


3) Se quello che cercate è un multicooker low cost che cucina a pressione, a vapore, si trasforma in friggitrice e forno e cucina TUTTO al posto vostro ma non trita e non impasta ed ha una capienza di ben 6 litri vi consiglio la OllaGM modello G (io ce l'o e la uso tutti i giorni, non potrei più farne a meno. Costa solo 127 euro e non mi ha mai dato problemi (io ce l'ho da più di un anno). I vantaggi di cucinare con questo multicooker sono innumerevoli: risparmio di tempo, consuma poco, non sporcate la cucina, è la pentola multifunzione per eccellenza. Qualche esempio? Io ci preparo la pasta risottata: con funzione "soffriggere" preparo il soffritto, poi aggiungo gli ingredienti per il mio sugo o condimento, imposto 10 minuti cottura a pressione, poi apro, aggiungo la pasta cruda, l'acqua e il sale e chiudo impostando "pasta" per la metà del tempo indicato sul pacchetto (cuoce a pressione quindi i tempi sono dimezzati) della pasta et voilà la mia pasta è pronta. Idem per i risotti e la polenta: metto gli ingredienti e cucina lui (pur non avendo pale mescolatrici, mettendo la giusta quantità di liquidi, non si attacca nulla). E se per determinate ricette non volessimo cuocere a pressione? Facile, basta munirsi di un qualsiasi coperchio di vetro del diametro della pentola e potremo usarlo al bisogno al posto del coperchio in dotazione. Io con questo multicooker ci preparo qualsiasi ricetta di pane o torta utilizzando la funzione "forno", zuppe di legumi spettacolari a pressione, ottime fritture e molto altro. Il robot da cucina arriva a casa con un ricettario ma, una volta compresi i tempi di cottura e letto il ricettario ed il manuale d'uso,  potremo adattare qualsiasi ricetta...

Caratteristiche tecniche:


  • Programmabile 24 ore. 
  • 19 diverse funzioni di cottura.
  • 11 temperature regolabili fino a 200ºC. 5 pressioni regolabili fino 90 kPa. Modalità Eco: risparmia fino a un 50% di energia. 
  • Pentola interna durevole, resistente e antiaderente.
  • Navigazione esauriente vocale in 6 lingue (vi guida durante le ricette). 
  • Include pentola interna Excellence, misurino, cucchiaio, griglia di cottura, cestello per friggere e ricettario.

OLLA GM MODELLO G è IN VENDITA A 127 euro cliccando qui. Per la garanzia è valida la fattura che scaricherete su Amazon dopo l'acquisto. Io, per ovviare al fatto che volevo il Bimby mentre questo non trita e non impasta, con questo robot da cucina mi sono comprata anche questo Robot Philips multifunzione che trita, impasta e affetta verdure che è un piacere e l'ho messo sul top della cucina accanto alla mia amata Olla...Insieme sono il mio Bimby (molto) low cost!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...