Prodotti anticaduta capelli: come funzionano.

Oggi parliamo di un argomento che mi tocca da vicino da anni: la caduta dei capelli. Da quando avevo circa 20 anni ho ciclicamente un diradamento piuttosto importante dei capelli (soprattutto in questo periodo dell'anno). Le cause della caduta temporanea dei capelli possono essere diverse: il cambio di stagione, lo stress, un’alimentazione squilibrata o anche l’assunzione di farmaci.

Negli anni ci sono stati vari studi sui meccanismi che agiscono sui processi fisiologici della funzionalità cellulare, il biologo giapponese Yoshinori Ohsumi premiato con il Nobel, ha dimostrato che le cellule del corpo umano sono in grado di autoripararsi per mantenersi efficienti e attive se sottoposte a stress e sollecitazioni.
Su queste scoperte si è concentrata la Ricerca Anticaduta Giuliani per valutarne il ruolo sull’attività dei follicoli piliferi, così si è scoperto che l’autoriparazione è fondamentale per sostenere la fase attiva (anagen) del ciclo di vita del capello.
Il risultato di queste ricerche è una nuova linea anticaduta formulata per la salute e il benessere dei capelli: Bioscalin Physiogenina.
Ma come funzionano questi nuovi prodotti anticaduta? Il nuovo complesso Physiogenina, grazie alla combinazione di specifici ingredienti attivi, favorisce il fisiologico processo di autoriparazione cellulare dei follicoli piliferi rinforzando il capello.

La linea Physiogenina di Bioscalin comprende un'intera gamma di prodotti per uomo e per donna, studiati per restituire forza ai capelli deboli e fragili, tendenti alla caduta: gli integratori alimentari che rinforzano il capello dall’interno, le fiale che svolgono un’azione mirata sul bulbo e vari prodotti cosmetici (shampoo, balsamo, maschera e styling gel) che completano il trattamento agendo su fibra capillare e cuoio capelluto.

Oltre alla Physiogenina, ogni prodotto della linea contiene vitamine, minerali e componenti di origine vegetale che ne arricchiscono la formulazione. Potete scoprire tutti i prodotti della linea Physiogenina di Bioscalin qui sul sito: Bioscalin prodotti anticaduta.





1 commento:

  1. Cara Maddalena, questo prodotto è veramente per me!!! Scherzi a parte credo sia veramente un prodotto che aiuta a rinforzare bene la pianta!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...