.

Iscriviti alla newsletter di Donneinpink, tante novità, riciclo e risparmio per te...

Come avere la casa sempre profumata con gli oli essenziali

Oggi scopriremo come avere una casa sempre profumata diffondendo oli essenziali naturali e puri.
La sensazione piacevole che si prova entrando in una casa delicatamente profumata è impareggiabile ed è necessario trovare un metodo per diffondere nell'aria sostanze naturali e atossiche, gli oli essenziali puri. Scopriamo quali e quanti sono i modi per diffondere gli oli essenziali in casa ed avere sempre aria profumata e pulita.

Come diffondere oli essenziali per una casa sempre profumata

  • I diffusori:

La soluzione migliore per diffondere oli essenziali nell'aria è sicuramente il diffusore ad ultrasuoni, silenzioso, bello esteticamente e che ha la triplice funzione di profumare, umidificare e purificare l'aria. I diffusori funzionano in maniera semplicissima: vanno riempiti con semplice acqua e qualche goccia di olio essenziale profumato, si spengono da soli nel momento in cui l'acqua è finita.
Ce ne sono molti in commercio ed è possibile acquistarli a poche decine di euro, vi consiglio questa che ha anche la funzione di accensione luce a led 7 colori, oltre ad essere molto bella, elegante ed efficiente, costa meno di 30€: Diffusore umidificatore ad ultrasuoni.

Altri diffusori simili a prezzi molto bassi ed i offerta li trovate qui: DIFFUSORI OLI ESSENZIALI.


  • Olio essenziale negli umidificatori:

Un altro, semplicissimo modo per avere aria profumata in casa è quello di mettere poche gocce di olio essenziale negli umidificatori che appendiamo ai termosifoni (questo è chiaramente un metodo meno efficace rispetto all'uso del diffusore che abbiamo citato sopra.


  • I bruciatori di essenze:

I brucia essenze diffondono il profumo in casa scaldando una miscela di acqua ed oli essenziali. Si tratta di un'alternativa ai diffusori elettrici di cui abbiamo parlato sopra. Sono composti da una base in cui viene inserita una candelina ed una ciotolina in cui inserire acqua ed essenze. I brucia essenze costano molto meno dei diffusori, profumano molto ma hanno scarsa autonomia: la candelina si spegne in poche ore, l'acqua evapora in fretta e non si possono lasciare incustoditi perché, qualora l'acqua finisse quando la candelina è ancora accesa, il contenitore potrebbe "creparsi". Questo brucia essenze è molto bello e costa €8,57 qui: Brucia essenze.

Altri bruciatori di altri modelli, colori e prezzo, li trovate qui: BRUCIA ESSENZE SU AMAZON


  • Deodorante spray naturale agli oli essenziali:

Se invece volessimo un deodorante casa fai da te da spruzzare al bisogno ci servirebbero vodka o acqua e bicarbonato ed oli essenziali, la nostra ricetta è qui: PROFUMO SPRAY PER LA CASA FAI DA TE

Queste sono le alternative che abbiamo per profumare in maniera naturale la nostra casa, inutile ripetere che gli oli che dovremo usare dovranno essere puri, cioè ricavate da piante e fiori senza l'aggiunta di additivi chimici nocivi da inalare (quelli che troviamo al mercato al costo di un euro o poco più sono profumi per ambienti, non oli essenziali puri). Gli oli essenziali potremo acquistarli in erboristeria o, ad un prezzo minore, online, io li acquisto su Amazon




Nessun commento:

Posta un commento