Deodorante casa assorbiodori fai da te alla lavanda

Oggi vi mostro come fare, in pochi minuti, un deodorante assorbiodori per la casa utilizzando pochi oggetti ed ingredienti che abbiamo in casa: un barattolo di vetro riciclato, del bicarbonato e poco altro. Io ci ho aggiunto una candelina perché voglio usare la mia creazione anche come lanterna.


Deodorante casa assorbiodori fai da te alla lavanda - TUTORIAL
Difficoltà: facilissimo
Tempo necessario: 3 - 5 minuti
Ricapitolando prepareremo:
  • un barattolo di vetro di qualsiasi dimensione
  • washi tape decorati
  • bicarbonato (è un ottimo assorbiodori)
  • olio essenziale (io uso quello alla lavanda ma va a gusti)
Non dovremo fare altro che decorare il barattolo di vetro col nostro washi tape (questi sono TESA), riempire di bicarbonato e bagnare con una decina di gocce di olio essenziale, appoggiamo la candelina sul bicarbonato per accenderla quando lo desideriamo. Facile no?
Come abbiamo già detto, il bicarbonato è un ottimo assorbiodori naturale e atossico, aggiungendo qualche goccia di olio essenziale non faremo altro che aggiungere la funzione delicatamente deodorante (mi raccomando di usare sempre oli essenziali 100% naturali e atossici, si comprano in qualsiasi erboristeria).

Mi è piaciuta l'idea della candelina sia perché mi piace l'atmosfera che regala la fiamma, sia perché scaldandosi, il fondo della candelina, a contatto con l'olio essenziale di cui è intriso il bicarbonato, sprigionerà maggiormente il profumo della nostra creazione in tutta la stanza.



1 commento:

  1. Cara Maddalena, sei insuperabile, direi, opus focus ed è già fatto il deodorante!!!
    Ciao e buon fine settimana cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...