8 Torte salate golose facili e veloci

8 Torte salate golose facili e veloci da preparare con la pasta sfoglia pronta. Le ricette più buone e semplici dai migliori siti di cucina (un modo anche per far mangiare le verdure ai più piccoli).
Siamo sempre di corsa, il marito vuole la carne, il figlio grande vuole la pasta, il piccolini non vuole le verdure...Una soluzione semplice, veloce ed economica che accontenta tutti può essere quella di preparare una bella e buona torta salata. Io ne preparo di continuo, è un modo per far mangiare le verdure al mio bambino.
Di solito per far mangiare un po' di verdura al piccolo preparo dei fagiolini (non sono troppo verdi né sanno troppo di verdure) e dopo averli bolliti li unisco a ricotta, 1 uovo, formaggio grattugiato, farina e sale, aggiungo del prosciutto e verso tutto in un rotolo di pastasfoglia adagiato in teglia, 25 minuti a 200° e la cena è pronta. Una torta salata contiene carboidrati, grassi, verdura e proteine (da formaggio e/o carne o salumi) dunque è un pasto completo, accompagnata da un contorno e della frutta, ecco pronta una cena al volo.
Vi segnalo 8 torte salate per tutti i gusti da ottimi siti di cucina:

2 commenti:

  1. QUANTE DELIZIE, DEVO PROVARNE QUALCUNA!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. Cara Maddalena, mi è più facile chiamarti con questo nome!
    Vedo che queste torte salate e sicuramente buone ma sopratutto salutari, la verdura in qualsiasi modo si mangia fa sempre bene.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...