Come fare una collana col pluriball - Riciclo pluriball

Buongiorno, oggi vi mostro un lavoro semplicissimo che ho realizzato ieri pomeriggio. Sarà questa prima aria di primavera, saranno queste prime giornate di sole, io ho una gran voglia di colori, di allegria, di spensieratezza...
Avevo voglia di ricominciare a creare insoliti-pazzi-monili.

Come al solito mi sono guardata intorno con aria da riciclatrice invasata e mi sono trovata davanti delle strisce di pluriball, potevo desistere? No!
Ho usato strisce di pluriball lunghe 30 cm e larghe 3 cm per la collana e 1,5 cm per gli orecchini, ho tagliato la cucitura interna di un paio di vecchi jeans, ho preso dei pezzi colorati rubati da vecchie collane.


Ho piegato a libro qualche striscia di pluriball e l'ho fermata con ago e filo (il filo spesso da ricamo, molto resistente), ho passato il filo 2 volte all'interno del pluriball per rendere il lavoro più forte, poi ho cucito alle estremità la "collana" di jeans ed ho applicato qualche pezzo colorato (qui ho messo delle rondelle coloratissime di legno).
Per gli orecchini ho usato una striscia lunga 30 cm. ad orecchino, ho cucito, ho unito la rondella ed ho passato il filo nel buco della monachella.
Il risultato è una parure piuttosto "eccentrica" ma molto allegra, a me piace molto, voi che ne pensate?

----------------------------------------
SEGUI DONNEINPINK SU FACEBOOK

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...