Born To Bio- L'eco bio cosmesi low cost review


Buongiorno, oggi vi presento un brand francese arrivato da poco tempo anche in Italia, parliamo di Born To Bio.
Born To Bio è una linea di prodotti cosmetici naturali, eco bio certificati al miglior rapporto qualità-prezzo.
Born to Bio è un marchio Planete Bleue, azienda nata in Francia nel 2008 specializzata nella produzione di detersivi ecologici e cosmetici biologici.
Ho avuto la possibilità ed il piacere di testare 3 prodotti di questo brand, sono rimasta colpita dal loro coloratissimo packaging e dalla grandissima qualità degli ingredienti. Ve li presento:



                                  DEODORANTE "SENSAZIONE ZEN"
Deodorante biologico, profumatissimo, a sfera, neutralizza naturalmente gli odori del corpo preservando le funzioni di respirazione e di eliminazione delle tossine della pelle, con estratto di Bambù e con oli essenziali di Menta, di Cipresso, di Palmarosa e di Tea tree. Lo amo molto, finalmente un deo naturale, profumato ed efficace, assicura freschezza per tutto il giorno.
INCI - Aqua (Water), Pseudotsuga menziesii (Balsam Oregon) water*, Salvia Officinalis Water*, Glycerin, Parfum, Xanthan gum, Limonene, Benzyl alcohol, Lauroyl Lisine, Linalool, Bambusa Arundinacea Stem Extract, Dehydroxyacetic acid, Geraniol, Cupressus Sempervirens Oil*, Cymbopogon Martini Oil*, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil*, Citral, Farnesol. *Proveniente da agricoltura biologica. Il 99,2% degli ingredienti è di origine naturale.
GEL DETERGENTE BABY - BORN TO BIO
Un gel detergente a base di succo di Aloe Vera, mandorle dolci e calendula biologici, extra delicato, perfetto per corpo e capelli di bimbi e neonati. Deterge delicatamente e lascia i capelli puliti e morbidi. Un prodotto meraviglioso.
INCI - Aqua, Hordeum vulgare stem water*, Aloe barbadensis leaf juice*, glicerin, sodium cocoamphoacetate, lauryl glucoside, caprylyl/capryl glucoside, cocoyl sodium glutamate, sodium lauryl glucose carboxylate, sodium chloride, xanthan gum, lactic acid, potassium sorbate, parfum, dehydroacetic acid, citric acid, Prunus amygdalus dulcis oil*, Helianthus annuus seed oil*, sodium benzoate, Marigold officinalis flower extract*. 
*Proveniente da agricoltura biologica. Il 99,6% degli ingredienti è di origine naturale. Profumi di origine 100% naturale Senza parabeni Senza glycol Senza ftalati Senza coloranti Senza siliconi Senza formaldeide Senza PEG Senza EDTA - pH fisiologico
GEL DOCCIA "BURRO DI KARITÉ"
Un gel doccia detergente al Burro di Karitè ricco, al tipico profumo "burroso", perfetto per tutti i tipi di pelle ma soprattutto per le pelli secche. Una coccola tutta naturale per la nostra pelle.   INCI - Aqua (Water), Pseudotsuga menziesii (Balsam Oregon) water*, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Caprylyl/Capryl Glucoside, Lauryl Glucoside, Sodium Chloride, Butyrospermum Parkii Butter*, Parfum, Sodium Benzoate, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Benzoic Acid, Geraniol.
*Proveniente da agricoltura biologica. Il 99,5% degli ingredienti è di origine naturale. Profumi di origine 100% naturale. Senza parabeni, senza glycol, senza ftalati, senza coloranti, senza siliconi, senza fenossietanolo, senza PEG - pH fisiologico.
N.B: Questi prodotti sono naturali, certificati da Cosmebio ed Ecocert 

Ecco a voi tutta la linea di Gel Doccia
La linea bebè
La linea Deo
Il rapporto qualità-prezzo è molto buono:  4-5 euro per il gel doccia da 300ml, 5-6 euro per il deo da 75 ml, circa 10 euro per il gel lavante bimbi. Insomma tutto il benessere naturale a prezzi contenuti.
I prodotti Born To Bio sono in vendita da Auchan e negli shop on-line di cosmesi bio e naturale.
Provateli, ne vale la pena!

LA PAGINA FACEBOOK

-----------------------------------------
SEGUIMI:

SEGUI DONNEINPINK SU FACEBOOK



4 commenti:

  1. Interessanti questi prodotti bio, non li conoscevo......bello anche che li vendano da Auchan!
    Grazie per l'info.....buona giornata
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, a me sono piaciuti molto, l'inci è buono, ora leggevo che in Francia li vendono anche da Carrefour, chissà se ci sono anche qui... Se lo trovi, prova il deo Sensation Zen, è freschissimo, un baciotto. Maddalena.

      Elimina
  2. Ciao Maddalena, a me questa marca incuriosiva molto per i packaging e ora che ho letto la tua esperienza sono molto tentata a provarli. Ciò che vorrei provare maggiormente è il deodorante perché non contiene neanche l'allume di potassio e perché per ora non ho trovato un deodorante ecobio valido per tutte le occasioni. Un abbraccio e alla prossima :) Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, io ho la pelle sensibilissima, i normali deo mi danno prurito e mi irritano, questo è profumato, efficace e delicato. Provalo perchè è davvero in buon prodotto; insieme all'acqua termale Avene e pochi altri prodotti è uno dei miei "mai più senza". Bacio! ^_^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...