.

Iscriviti alla newsletter di Donneinpink, tante novità, riciclo e risparmio per te...

Shampoo naturale fai da te- Ricetta shampoo per capelli con miele e farina di ceci

Buongiorno, chi mi segue da un po' sa che amo il fai da te a 360 gradi ed i prodotti bio. Con questi presupposti, pensavate che mi sarei esentata dal provare tutte le ricette di cosmetici e detergenti naturali presenti in ogni dove? Nooo! E allora, eccomi a presentarvi, dopo il deodorante in polvere alla lavanda e lo struccante fai da te, la mia ricetta preferita per lo shampoo.
Per la serie "voglio farmi bella, vediamo cosa c'è in dispensa", per questa ricetta vi serviranno farina di ceci, miele, acqua, aceto. La farina di ceci (2 cucchiai colmi) deterge, il miele (1 cucchiaio) ha una funzione emolliente, l'aceto (1 cucchiaino) renderà i nostri capelli più lucidi, da usare come un normale shampoo e risciacquare molto bene. Provare per credere.


6 commenti:

  1. con miele e farina non l'avevo mai sentito!!!
    con l'aceto avevo già provato . ^^
    prima o poi proverò anche questo ^^
    baci cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella, prova, la farina di ceci contiene saponina, l'unica raccomandazione è quella di mischiare benissimo, per non lasciare grumi e sciacquare bene. Prova! :)

      Elimina
  2. Davvero interessante, sono diventata una fanatica dei prodotti home made..appena prendo la farina di ceci la proverò.Brava!

    RispondiElimina
  3. Lo provero sicuramente ...ho capelli ricci e molto secchi...che non facesse al caso mio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vittoria, se sono tanto secchi, metti mezzo cucchiaio in più di miele e prova...spero che faccia al caso tuo :)

      Elimina