Deodorante fai da te alla lavanda - in polvere- ecologico e naturale.

Buongiorno, oggi condivido con voi la "ricetta" per preparare un deodorante ecologico e naturale in polvere, che io uso da un paio di anni e che adoro. Esistono molte ricette per preparare deodoranti naturali fai da te, a me piace questo perchè, rispetto a quello liquido (che si prepara con acqua, bicarbonato e olio essenziale), questo in polvere si mantiene più a lungo.
Basterà avere del bicarbonato di sodio (quello che si usa comunemente in cucina), amido di mais (che è presente quasi in tutte le dispense perchè lo usiamo per le nostre torte), e olio essenziale 100% naturale (io uso quello alla lavanda perchè mi piace tantissimo), lo prendo in erboristeria e mi dura una vita, infatti per questa ricettina, ne bastano una decina di gocce (o anche meno, dipende dai vostri gusti). Lo uso tutto l'anno, tranne in piena estate, quando il caldo è davvero troppo e, volenti o nolenti, si suda molto. Si stende con un piumino da cipria, oppure con un dischetto
struccante usa e getta. 

Io lo preparo così:

  • 4 cucchiai di bicarbonato
  • 3 cucchiai di amido di mais
  • 8-10 gocce di olio essenziale alla lavanda
Mischio con un cucchiaio il bicarbonato con l'amido, aggiungo le gocce di olio una ad una facendole assorbire dalle polveri, metto in un vasetto di vetro o porcellana e chiudo con il tappo del contenitore; ogni volta che sollevo il tappo, una meraviglia di profumo alla lavanda fa felice me e la mia pelle. 


Mettete nel contenitore un paio di dischetti (quelli di cotone struccanti), che vi serviranno per passare la polvere deodorante sulla pelle. Provate!
-----------------------------------------
SEGUI DONNEINPINK SU FACEBOOK
oppure
                                                                                                                         

Post popolari in questo blog

Come fare una pianta da appartamento con i semi di limoni e agrumi

Come pulire ed igienizzare la lavatrice.

Palline per l'albero di Natale fai da te

10 Cartamodelli gratis di tuniche e vestitini semplicissimi

Come allargare magliette e camicie che ci vanno strette

Come allungare magliette e golfini

Detersivo bucato e casa fai da te con sapone Alga

Come pulire le zanzariere in modo semplice e veloce

Conchiglie e legnetti di mare per decorare casa col fai da te