Se avete da poco cambiato casa e proprio non riuscite a farvi piacere il colore di piastrelle e sanitari o se sarebbe arrivato il momento di cambiare le vecchie piastrelle del bagno dallo stile "retrò" ma non avete possibilità-tempo-voglia di spendere soldoni per rifare il bagno, sappiate che con la vernice apposita (uno smalto bicomponente) potrete dare nuova vita alla vecchia vasca da bagno e/o cambiare colore a sanitari e piastrelle spendendo pochissimo denaro. A fondo post potrete vedere quanto è facile.
1. Fonte immagine 2. Fonte immagine 3. Fonte immagine
Come cambiare colore a sanitari piastrelle del bagno con lo smalto bicomponente
Ci capita spesso che, sulla pagina facebook, le lettrici ci chiedano se è possibile cambiare colore alle piastrelle ed ai sanitari del bagno e proprio poco tempo fa una lettrice ci mostrò un bagno ridipinto completamente da lei in un paio di giorni, cosa fattibile abbastanza semplicemente grazie a queste nuovi smalti bicomponenti.
Questi smalti resistono all'acqua, al calore, ai graffi ed ai detersivi. L'importante è scegliere un prodotto di buona qualità che potrete trovare al Brico o, a prezzi ancora più vantaggiosi, online, in tantissimi colori (bianco, avorio, arancio, grigio, nero, rosa, rosso, e verde), pensate che un barattolo di questa vernice costa meno di 25€ ed è in grado di verniciare fino a 5 mq di superficie. Tutti i passaggi per applicarlo al meglio li trovate sulla confezione.
Lo smalto bicomponente per sanitari e piastrelle che vedete nel video lo potete acquistare qui.
A voi il tutorial che mostra come usare il prodotto:
Leggi anche
Verniciare senza scartavetrare con la chalk paint
Nessun commento:
Posta un commento