Ricette velocissime: pollo con le patate nel microonde

Oggi scopriremo come preparare, in pochi minuti, un secondo goloso e sano per tutta la famiglia: il pollo con le patate al microonde.

Ho sempre usato il forno a microonde solo per scongelare e scaldare le pietanze, finché non mi sono decisa a provare ad usarlo per cucinare e, sì, è decisamente uno strumento comodissimo per me che sono sempre alla ricerca di metodi di cottura veloci e funzionali ma che non voglio rinunciare a mangiare con gusto. Se anche voi vi ritrovate spesso a tornare a casa tardi la sera ma non volete rinunciare a portare in tavola dei piatti caldi e gustosi, provate a cucinare col microonde, rimarrete favorevolmente stupiti.

Oggi vi posto la mia ricetta per fare un pollo con le patate velocissimo con un buon sughetto e poche calorie col minimo sforzo (è una ricetta velocissima!).

Ricette velocissime: pollo con le patate nel microonde

Ingredienti per 3 persone:
  • 3 o 4 fettine di pollo
  • 3 patate grandi
  • 2 cucchiai di olio evo
  • sale e rosmarino qb
  • 1 punta di cucchiaino di dado granulare vegetale
  • 4 cucchiai di acqua
  • un contenitore per la cottura a microonde (io uso la vaporiera che costa pochi euro e con cui, togliendo il cestello, si può cucinare di tutto, questo è il link)

Procedimento:

Tagliare le fettine di pollo a strisce larghe 2 cm circa, affettare le patate a fette molto sottili (pochi millimetri), mettere nel contenitore l'olio, poi uno strato di patate ed uno di pollo (come in foto), sale e rosmarino, poi ricoprire con un altro strato di patate, pollo e condimenti ed ultimare con le patate , ancora un pizzico di sale ed un pizzico di rosmarino. Preparare una piccola porzione di brodo "a freddo" mettendo il dado granulare nell'acqua tiepida e versarlo nel contenitore. Cuocere alla massima potenza (il mio microonde 750W) per 15 minuti, tirare fuori il contenitore dal microonde, versare il sughetto che si troverà sul fondo, in cima (se le patate in alto sono asciutte, mescolate un po') e rimettete nel microonde per 3 minuti. La pietanza sarà cotta quando le patate saranno morbidissime inserendo la forchetta.
Buon appetito!



Commenti

Post popolari in questo blog

Come fare una pianta da appartamento con i semi di limoni e agrumi

Come pulire ed igienizzare la lavatrice.

Palline per l'albero di Natale fai da te

10 Cartamodelli gratis di tuniche e vestitini semplicissimi

Come allargare magliette e camicie che ci vanno strette

Come allungare magliette e golfini

Detersivo bucato e casa fai da te con sapone Alga

Come pulire le zanzariere in modo semplice e veloce

Conchiglie e legnetti di mare per decorare casa col fai da te