Prova costume? 4 semplici consigli per affrontarla

Oramai siamo già in estate: una fortuna, ovviamente, ma anche una condanna per le donne che non sono riuscite ancora a rimettersi in forma, per colpa della pigrizia o della mancanza di tempo. E intanto la prova costume si avvicina inesorabilmente, almeno per chi l’ha rimandata a luglio inoltrato, ma non è comunque il caso di perdere le speranze: anche se poco, c’è comunque del tempo per porre rimedio a qualche chiletto in eccesso. E oggi vi spiegherò proprio come affrontare l’incombente prova costume con qualche semplice consiglio: giusto qualche accorgimento che, unito alla vostra costanza, vi aiuterà a sgonfiarvi, a perdere i liquidi in eccesso e ovviamente a smaltire qualche chilocaloria giornaliera.
1. Camminare almeno 30 minuti al giorno

Io per prima pensavo che camminare non fosse poi così utile per perdere peso, ma mi sono dovuta ricredere: probabilmente, è meglio approcciare uno stile di vita sano e sportivo proprio così, ovvero camminando almeno 30 minuti al giorno. Questo perché dopo una decina di minuti il metabolismo si attiva e noi cominciamo a bruciare, anche se non stiamo correndo o compiendo particolari sforzi fisici. Inoltre camminare non sfianca, ma al tempo stesso favorisce la circolazione e ovviamente fa bene anche al cuore e ai polmoni.

2. Dieta: attenzione agli eccessi
Le diete drastiche sono pericolose, perché il dimagrimento avviene a scapito della salute ed è solo illusorio, dato che dopo lo stomaco si abitua. La dieta ideale è quella ragionata e prolungata, soddisfacente e adottata senza fretta: unita allo sport, può fare miracoli. E allora via libera a cibi sani, frutta e verdura, pasta integrale e cereali. Un trucco? Fare comodamente la spesa al supermercato online come quello di Easycoop: non perdo tempo per andare al supermercato, e impiego quel tempo dedicandolo alle mie passeggiate quotidiane. Così facendo ho anche imparato a resistere alle tentazioni culinarie dei banconi nei supermercati, perché al computer non hanno tutta questa presa e posso riempire il mio carrello in modo genuino.

3. L’utilità delle bevande detox

Le bevande disintossicanti sono una strategia ideale per depurare il nostro corpo in modo naturale. Questo produce diversi effetti benefici all’organismo e alla mente: innanzitutto combatte i radicali liberi, ma ci permette anche di velocizzare il nostro metabolismo, che a sua volta ci fa bruciare più grassi e smaltire più liquidi in eccesso quando facciamo la nostra rilassante passeggiata quotidiana. Poi le suddette bevande hanno anche un alto potere diuretico, cosa che ci fa sentire più sgonfie e dunque più a nostro agio. Alcuni esempi? I centrifugati al pompelmo rosa e sedano, il the verde giapponese.

4. Dimagrire con le app per smartphone

Le app per smartphone delle quali voglio parlarvi sono essenzialmente di due tipi: quelle che vi consentono di tenere il conteggio delle calorie dei pasti, come MyFitnessPal, e quelle che vi permettono di monitorare i risultati della vostra attività fisica, per esempio Runkeeper: entrambe sono molto utili, perché da un lato vi aiutano a mantenere il regime alimentare in modo corretto, e dall’altro vi stimolano a fare sempre di più quando vi muovete, perché potete misurare tutti i vostri risultati raggiunti.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...