.

Iscriviti alla newsletter di Donneinpink, tante novità, riciclo e risparmio per te...

8 consigli per dormire bene

Oggi scopriremo come dormire bene riposando davvero.
Passiamo gran parte della nostra vita dormendo e, come tutti sappiamo, la qualità del nostro sonno influisce sul nostro umore e conseguentemente sulla qualità della nostra vita.
Lo stress, i piccoli acciacchi, le preoccupazioni quotidiane e tanti altri fattori esterni influiscono sulla qualità del nostro riposo, oggi scopriremo come, seguendo 8 piccoli e semplici consigli, potremo dormire meglio.
8 consigli per dormire bene e vivere meglio

  • La durata del sonno è importante: cerchiamo di essere regolari con gli orari e di dormire almeno 7-8 ore per notte.
  • Facciamo un po' di attività fisica dolce per scaricare le tensioni  e rilassarci con attività come yoga o stretching. 
  • Mangiamo leggero, facciamo un cena frugale: il riso e l’orzo, le verdure e i latticini freschi sono gli alimenti ideali da consumare. Evitiamo caffè, alcolici e tabacco.
  • Evitiamo sieste pomeridiane troppo lunghe: se non vogliamo rinunciare al riposino, 30 minuti sono sufficienti per riposarsi nel pomeriggio.
  • La qualità dell’ambiente ha la sua importanza: aria pulita e temperatura tra i 18 e i 20° sono condizioni ideali per riposare bene.
  • Rilassiamoci prima di andare a dormire: non solo yoga ma anche una tisana rilassante, un bagno caldo al profumo di lavanda...
  • Prepariamo bene la nostra "stanza del sonno": prepariamo la temperatura giusta in camera da letto prima di andare a dormire, mettiamo un paio di gocce di olio essenziale alla lavanda (se questo profumo ci piace, è rilassante) negli umidificatori e scegliamo per questa stanza colori che conciliano il sonno (i toni del blu, del rosa e del verde sono perfetti).
  • Scegliamo con cura materassi e guanciali di qualità (sono importantissimi).
Se vi siete resi conto, leggendo questi brevi consigli, del fatto che forse è arrivato il momento di cambiare guanciali e materassi, questo è il momento giusto: Dorelan, leader italiana del "sistema sonno", fino al 12 Febbraio offre i suoi prodotti in saldo fino al 50%.
Dorelan progetta e produce il necessario per un sonno al top: troveremo letti, materassi, guanciali e biancheria da letto 100% italiani di altissima qualità nei suoi Dorelanbed, i 65 punti vendita monomarca Dorelan di tutta Italia, in cui espertissimi consulenti del riposo sapranno consigliarci i prodotti perfetti per noi.
I consulenti del riposo ci mostreranno collezioni Dorelan (letti, divani, letti componibili) di design per tutti i gusti, i materassi Myform Memory, Myform Memory HD (alta densità) e Myform Memory Clima, il materasso per i più piccoli, Flip, un materasso progettato per accompagnare tutte le fasi di crescita e sviluppo di bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, ma anche guanciali, testiere ed accessori per il riposo di tutta la famiglia.

Prenotiamo qui sotto una visita al punto vendita Dorelan più vicino a casa nostra e, fino al 12 Febbraio, oltre ad usufruire dei saldi fino al 50%, riceveremo in omaggio il kit del (buon) sonno!



Nessun commento:

Posta un commento