3 Giacche facili cartamodelli gratis

3 cartamodelli con tutorial per creare delle giacche semplicissime da cucire anche dalle principianti, 3 modelli facili senza asole e senza tasche!
L'idea di fare una giacca o un giaccone, per chi non sa cucire molto bene è sempre stata considerata un'impresa impossibile. Devo dire che non è stato facilissimo trovare cartamodelli gratis da riprodurre o stampabili di giacche ma ne ho trovati 3 che sono decisamente alla portata di chiunque abbia anche solo un'infarinatura di cucito.
Eccoli:

3 Giacche facili cartamodelli gratis
1 Una giacca kimono facilissima da tagliare e cucire: potrete mettere un'imbottitura più o meno leggera e creare qualcosa di molto originale. Modello da ricavare e tutorial li trovate qui: ragstocouture.com
2 CORREZIONE: quando ho scritto questo post il cartamodello era gratis, ora l'autrice lo offre in vendita. Una bella giacca morbida, molto elegante, la taglia proposta è unica ma potrete adattarla alle vostre esigenze. Il progetto è offerto da sewdifferent, il cartamodello è stampabile qui ed il tutorial qui.
3 Il terzo modello è semplicissimo da realizzare: si tratta solo di creare un cerchio del diametro di 140 cm. e di creare delle maniche (modello preso da una delle vostre giacche). Per creare questa giacca semplicissima bisogna trovare del tessuto in maglia double face o del pile. Il modello da ricavare qui: tusendria.со (la traduzione dal russo è di Google dunque lascia un po' a desiderare ma meglio di niente).

Spero che questi modelli vi piacciano e vi siano utili.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...