La SPA in casa - 3 ricette di bellezza fai da te al cioccolato

Un pomeriggio di relax come in una SPA - Prepariamo 3 ricette di bellezza al cioccolato e coccoliamoci un po'.

Sogni un pomeriggio in una SPA tra profumi, coccole e relax?

Dedicare un po' di tempo a noi stesse è importante, i nostri mille impegni di mamme, mogli e casalinghe/lavoratrici ci assorbono quasi completamente e allora perché non dedicarci, ogni tanto, qualche ora solo per noi quando i bimbi sono a scuola e il marito al lavoro? Si sa, non sempre è possibile recarsi in una SPA per dedicarsi alla cura di anima e corpo, e allora creiamo, per qualche ora, una SPA a casa nostra.
Rilassiamoci e prepariamo, in pochi minuti, dei meravigliosi prodotti di bellezza naturali al cioccolato che ci avvolgeranno, ci coccoleranno e ci renderanno più belle e riposate grazie al cacao, al suo profumo (che trasmette solo gioia) ed alle sue proprieta  antiossidanti.
Accendiamo qualche candela, mettiamo un po' di musica rilassante e prepariamo le nostre delizie cioccolatose.

A voi le ricette di bellezza:

Maschera viso al cioccolato - Una maschera viso idratante che illumina l'incarnato.
Mettete in una ciotola 1 cucchiaino di cacao amaro, 1 cucchiaino di yogurt bianco, 1 cucchiaino di miele, amalgamate il tutto con cura aiutandovi con un cucchiaino e stendetela sul viso, lasciate agire 10-15 minuti e sciacquate con acqua tiepida.
Scrub corpo al cioccolato - Per eliminare le cellule morte ed ottenere una pelle vellutata.
Mettete una ciotola 1 cucchiaio colmo di cacao amaro, mezzo cucchiaio di sale grosso e mezzo di sale fino, mezzo cucchiaio di miele e mezzo cucchiaio di olio d'oliva, amalgamate gli ingredienti fino a ottenere una crema (aggiungete dell'acqua se trovate il composto troppo secco, spalmatelo sulla vostra pelle ed usatelo sotto la doccia come un normale scrub).
Maschera - balsamo per i capelli al cioccolato. Per capelli morbidi, setosi e lucidi.
1 cucchiaio di cacao, 2 cucchiai di yogurt, 1 cucchiaio di miele, mezzo cucchiaio di balsamo. Anche in questo caso mettete tutti gli ingredienti in una ciotola, amalgamate e posate sui capelli, lasciate agire 20-30 minuti e sciacquate con cura.

Ecco, dopo esserti regalata queste ore solo per te sarai pronta a ricominciare, serena, profumata e bella come non mai!

3 commenti:

  1. MA DAVVERO SONO COSI' FACILI??E PENSARE CHE NOI DONNE SPENDIAMO TANTI SOLDI IN CREME, CREMINE, MASCHERE, SCRUB, BALSAMI....GRAZIE PER LE RICETTE. BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. Belle idee!
    Bisogna solo fare attenzione ai golosi, altrimenti ci mangiano ahaaahah
    Ciao carissima!

    RispondiElimina
  3. sono delle ottime ricette di bellezza golose devo provarle complimenti ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...