I prodotti senza glutine Giusto: qualità e gusto!

Da un po' di settimane sto condividendo con voi le mie scoperte nell'ambito della cucina salutare e light che ci portano a tavola felici di coniugare salute e gusto. Sì, gusto, perché come ho già scritto in altre occasioni, io sono una golosa e pur alla ricerca della salute, ho bisogno di "non sentirmi a dieta" e di mangiare golosità, cose "buone"...

Oltre alla necessità di perdere peso e rimettermi in forma, ho la necessità, pur non essendo celiaca, di limitare il consumo di glutine: negli ultimi anni, infatti, l'abuso di glutine mi provoca, in determinati periodi, problemi intestinali e gonfiore. Io in questi periodi, ovvio a questo problema consumando prodotti senza glutine che però, spesso non sono (erano) troppo gustosi. Ecco, erano perché devo dire che la linea giusta per me l'ho trovata ed ha una buona gamma di prodotti che nulla hanno da invidiare ai prodotti con glutine e che coniugano esigenze di salute e gusto: la linea Giusto® Senza Glutine, una linea molto ricca di  prodotti da forno e dolcetti golosi. Ve ne mostro alcuni:

Cosa ne penso dal lato gusto? Che sono prodotti davvero buoni, gustosi e assolutamente simili per caratteristiche organolettiche, ai loro simili con glutine: le Comete Snack, per esempio, sono spuntini molto golosi al cacao che piacciono molto anche ai bimbi, a base di riso soffiato, apportano solo 85 Kcal a barretta ed hanno superato a pieni voti la "prova Matteo" (Matteo è il mio 8enne), le piadine Wrap mi piacciono tantissimo, sono morbide, gustose e facili da arrotolare e, oltre ad essere  prive di glutine, apportano meno di 150 Kcal per piadina da 60gr (non male). A noi sono piaciute tantissimo anche le crostatine alla confettura di albicocche, che però mi concedo una volta a settimana per via della dieta (se Matteo non le finisce tutte) e la pagnottella fatta con 16 ore di lievitazione naturale che io scaldo in padella per accompagnare secondi e contorni o da mettere a cubetti sulle mie vellutate di verdura. Vi consiglio di provare anche il Pan Leggero (in comode confezioni monoporzione da meno di 100 Kcal a porzione) ed i biscotti Cereal Frò all'avena e grano saraceno, profumati e friabili.

Questi naturalmente sono solo alcuni dei prodotti di questa linea senza glutine, ci sono anche taralli, altri tipi di pane morbido e farcito, merendine, grissini ecc...Potete scoprirli tutti i con info e prezzi QUI.

Sono sempre sempre più numerose le persone soffrono di intolleranza al glutine e i prodotti della linea Giusto soddisfano le esigenze di celiaci ed intolleranti: un vasto assortimento, con lancio di circa 15 nuovi prodotti ogni anno, magari anche simili per forma o per gusto a quelli del mercato “tradizionale”, grande qualità dei prodotti e buon rapporto qualità-prezzo.

La linea di prodotti Giusto si trova in farmacia, nei negozi specializzati nella vendita di prodotti senza glutine e da alcuni anni, per venire incontro alle esigenze del pubblico, in diverse catene della grande distribuzione come Coop e Carrefour. Tutti i prodotti della linea sono notificati al Ministero della Salute e sono inseriti nel Registro dei prodotti rimborsabili (il Bollino Ministeriale, apposto su tutte le confezioni, assicura che il prodotto è idoneo al celiaco).

Potete scoprire tutta la linea Giusto® Senza Glutine cliccando QUI.



8 commenti:

  1. Cara Maddalena, so che sei una che ne capisce molto dell'alimentazione, ne sono certo che tutti ti ringrazieranno dei tuoi preziosi consigli!
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. This design is spectacular! You certainly know
    how to keep a reader amused. Between your wit and your videos, I
    was almost moved to start my own blog (well, almost...HaHa!) Wonderful job.
    I really loved what you had to say, and more than that, how you presented
    it. Too cool!

    RispondiElimina
  3. Sono anch'io a dieta, però anzichè scegliere i prodotti senza glutine, mi sono buttata su quelli senza zucchero. Oggi il mercato offre una gran varietà di questi prodotti e, come hai giustamente detto tu, non sono più senza sapore come una volta. Kisses!

    RispondiElimina
  4. Hey there! I just wish to offer you a huge thumbs up for the excellent information you've got right here on this post.
    I'll be coming back to your site for more soon.

    RispondiElimina
  5. Hey! I know this is kinda off topic but I'd figured I'd ask.
    Would you be interested in trading links or maybe guest writing a blog article or vice-versa?

    My site covers a lot of the same topics as yours
    and I think we could greatly benefit from each other. If you happen to
    be interested feel free to send me an e-mail. I look forward to hearing from
    you! Wonderful blog by the way!

    RispondiElimina
  6. Some truly nice and utilitarian info on this internet site, besides I conceive the design has got good features.

    RispondiElimina
  7. Your style is so unique in comparison to other people I have read stuff
    from. Many thanks for posting when you have the opportunity, Guess
    I will just bookmark this web site.

    RispondiElimina
  8. If you are going for most excellent contents like me, just pay a visit this website daily for the
    reason that it provides feature contents, thanks

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...