Associazione Antea Onlus: l'importanza delle cure palliative

Capita spesso, purtroppo, che a porre fine alla vita di una persona, sia una lunga, gravissima malattia. I momenti che anticipano la fine, in questi casi, sono mesi, settimane, giorni, di grande sofferenza sia per il malato che per i suoi cari. 
Per aiutare chi sta attraversando questo percorso c'è, fortunatamente chi, in Italia, attraverso le Cure Palliative, accompagna con assistenza medico-infermieristica, supporto psicologico, riabilitativo, sociale e spirituale il paziente e la sua famiglia per garantire loro un percorso quanto più sereno e "naturale" possibile.


Associazione Antea Onlus: l'importanza delle cure palliative

L' Associazione Antea Onlus svolge, gratuitamente,  la sua attività a domicilio, presso l’hospice del Centro Antea e attraverso il Centro di telemedicina, con un’assistenza garantita 24 ore su 24 da personale altamente qualificato. 
Il paziente, preso in carico dall’Unità Cure Palliative Antea, può avvalersi di un programma di assistenza personalizzato nel pieno rispetto della sua volontà e della sua dignità, restando nella propria casa, oppure presso l’hospice del Centro Antea. 
Il “Centro Antea - Rete di Cure Palliative” in Roma fornisce assistenza domiciliare integrata, assistenza ai familiari dei pazienti, hospice con 25 stanze singole, centro di Telemedicina attivo 24 ore su 24, laboratorio di terapia occupazionale, sala per riabilitazione, sala polifunzionale, ludoteca, Day Hospice, un Centro di Formazione e Ricerca in Medicina Palliativa e Terapia del Dolore. Vi invito a scoprire Antea e la sua mission qui: Associazione Antea.
Tutto questo è offerto gratuitamente ai pazienti. Come possiamo aiutare Antea ad aiutare ancora tanti malati e le loro famiglie? Con il 5 x 1000 facilmente effettuabili con il codice fiscale di ANTEA: 97055570580.

Buzzoole

1 commento:

  1. Cara Maddalena, ammiro queste persone che dedicano tutto,il loro tempo per aiutare coloro che dopo una vita di sacrifici si trovano soli, posso solo farle i complimenti!
    Ciao e buona serata caro amico con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...