.

Iscriviti alla newsletter di Donneinpink, tante novità, riciclo e risparmio per te...

Panini con la farina di riso

#LaParolaAlleLettrici - Di Cinzia:
Eccomi con la ricetta dei panini di riso, buonissimi: l'idea può far storcere il naso, invece i miei amici ne vanno matti. Infatti quando ho gente a pranzo la domenica, preparo sempre i panini classici di farina di frumento...e "per me" i miei panini di riso...che stranamente spariscono immediatamente.

Ricetta dei Panini con la farina di riso

Ingredienti: 1 uovo, 250 gr di farina di riso, 50gr di fecola, 250ml di acqua, 1/2 cubetto di lievito di birra, 2 cucchiai di olio, un cucchiaino di sale. 

Procedimento:
Mischiare tutti gli ingredienti, l'impasto deve essere molto morbido, ma non liquido. Lasciare riposare un'oretta...o fino al raddoppio. A questo punto mettere l'impasto ottenuto in pirottine (per avere tanti paninetti) o in una forma grande. Sopra a me piace mettere dei semini di sesamo, papavero, girasole o quello che più piace....anche nulla. 

informare a 200° per 15 minuti circa. Devo avere un bel colorito.  Rimangono croccanti fuori e morbidissimi dentro....buon appetito.
Cinzia

Ps: e se siete vegane, la nostra amica Pasquina consiglia di mettere un pezzo di banana matura ridotta in poltiglia nell'impasto al posto dell'uovo (lei ha provato e vengono buonissimi, a sinistra la foto).

Nessun commento:

Posta un commento