10 Idee fai da te salvaspazio per fare ordine in cucina

10 Idee fai da te salvaspazio per tenere in ordine anche la cucina più piccola.
Idee davvero molto semplici, suggerimenti e ispirazioni che ci aiuteranno a tenere in ordine stoviglie, spezie e prodotti della dispensa.

La cucina è il posto più frequentato ed al tempo stesso più caotico della casa, spesso sento le lamentele di amiche e lettrici che, soprattutto se hanno figli ed una vita frenetica, faticano a tenere in ordine la cucina, se poi questa è anche piccola o addirittura un "cucinino", fare ordine velocemente diventa molto difficile.
Spesso ci ritroviamo disposto in maniera disordinata sui ripiani ciò che usiamo più spesso: zucchero, sale, basilico, cucchiaio di legno, le tazze della colazione, il panno da cucina; che dire, va bene tenerli a portata di mano ma se riuscissimo anche a tenerli in ordine non sarebbe male.
Spero che queste semplicissime idee per fare ordine in cucina vi siano utili.
Un'idea facile facile per chi ha pochi mobili e difficoltà a tenere a portata di mano posate, zucchero, sale e le spezie più usate: un bel cesto in vimini e qualche barattolone di latta, il tutto abbellito da una piantina di erbe aromatiche. Fonte: wingsviewathome.tumblr.com

E il rotolo della carta da cucina dove lo mettiamo? Lo appendiamo al muro! 
Perle di legno, un laccio, un gancetto e via! C'è anche il video tutorial qui: idainteriorlifestyle.com


Abbiamo troppe stoviglie rispetto ai mobili a disposizione? 
Guardate cosa possiamo fare con delle semplici cassette di legno

Un altro modo per tenere in ordine i barattoli di pasta e spezie e sfruttare lo spazio in altezza è quello di attrezzarsi con delle mensole, una soluzione bella da vedere e adatta a chi ha poco spazio in cucina.
Fonte: pinterest


Ancora mensole. Fonte: cozycottagecute.com

Un'idea salvaspazio piuttosto geniale è quella di sfruttare l'interno le antine dei mobili per appendere stoviglie, spezie ed improvvisare bacheche.
Tutorial qui: jennaburger.com


Una bella idea salvaspazio è anche questo carrellino - scaffale da infilare tra due mobili o in un angoletto libero, occupa pochissimo spazio e permette di tenere molti prodotti a portata di mano, qui: Amazon


Portaposate utili e belli da vedere? Barattoli di vetro dipinti d'oro (con vernici indelebili). Fonte: cleverpinkpirate.com



Ma anche barattoloni del caffè e tela di iuta o feltro.
Tutorial: latelywithkatie.com

Decisamente una genialata è questo scaffalino telescopico da incastrare a pressione (quindi non bisogna bucare le piastrelle) tra il top della cucina ed i pensili, si trova a soli 29,95€ su Amazon

Leggi anche: 

3 commenti:

  1. Bellissime idee, quella della carta da cucina appesa con le perle di legno è fantastica! Peccato che ho tutte le pareti occupate!
    Grazie!
    Sy

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...