Come scegliere una buona macchina da cucire senza spendere troppo.

Come scegliere una buona macchina da cucire al miglio rapporto qualità-prezzo? Oggi vedremo come scegliere la macchina da cucire perfetta per noi.
Ho iniziato a cucire da piccola, mia nonna era una sarta, una vera, di quelle che tagliavano gli abiti a mano, di quelle che col gesso, in 15 minuti, preparavano i modello e tagliavano un abito da sera direttamente sulla stoffa. Io ho cominciato a cucire guardando lei già da piccolissima e a 15 anni ho tagliato e cucito la mia prima tunica, la prima macchina da cucire che ho usato era quella di mia nonna, una macchina da cucire a pedale Singer, indistruttibile, eterna, perfetta!
Quando ho deciso di acquistare la mia prima macchina da cucire elettrica la mia scelta è caduta su una macchina da cucire Singer molto basic (solo punto diritto e zig zag), ha fatto il suo dovere per moltissimi anni e quando ha cominciato a guastarsi spesso, l'ho cambiata ed ho acquistato nuovamente una Singer (mia fedele servitrice da anni), anche questa classica macchina da cucire elettrica che fa punto diritto, zig zag ed un paio di punti ricamo, cuce bene, è molto resistente e maneggevole e secondo me è la migliore come rapporto qualità-prezzo, 129€ decisamente ben spesi, la trovate cliccando su questo link: MACCHINA DA CUCIRE SINGER 8280P

COME SCEGLIERE UNA BUONA MACCHINA DA CUCIRE SENZA SPENDERE UN PATRIMONIO. I MODELLI E LE RECENSIONI DEGLI ACQUIRENTI.

Chiedere consiglio ad amici e parenti che hanno una macchina da cucire.
Il miglior modo, a mio parere, per scegliere quale macchina da cucire acquistare, è quello di chiedere consiglio ad amici e parenti, chiedete quale macchina hanno, quanto l'hanno pagata, da quanto tempo la usano, pregi e difetti. Se i vostri amici/parenti non hanno la macchina da cucire, passate al punto sotto.

Leggere le recensioni online
Quando devo fare un acquisto, in genere la prima cosa che faccio è cercare il prodotto su Amazon e leggere le recensioni di chi ha acquistato il prodotto, questo è un metodo che non mi ha mai delusa!

Decidere cosa vogliamo dalla nostra macchina da cucire.
Cosa vogliamo dalla nostra macchina da cucire? Vogliamo che cucia dai materiali pesanti e forti alla finissima organza? Vogliamo usarla anche per ricamare? Vogliamo tutte queste cose?  Vogliamo 1000000000 di punti e ricami con cui sbizzarrirci in virtuosismi di cucito creativo? Tutto è possibile e tutto è acquistabile. Il nostro fine sarà semplicemente quello di scegliere la macchina da cucire perfetta per noi al miglior rapporto qualità-prezzo.

Basandomi sulle mie esperienze e sulle mie conoscenze, sui risultati dell'indagine che ho condotto tra le mie amiche che posseggono una macchina da cucire e sulle migliori recensioni che ho letto in rete, ho selezionato per voi 3 macchine da cucire (e due tagliacuci) con un buon rapporto qualità-prezzo con tanto di recensioni dei clienti.  Tra queste macchine potrebbe esserci quella che fa al caso vostro:

E voi avete una macchina elettrica come me, ne avete una elettronica o avete una tagliacuci? Lasciateci un vostro commento con la recensione della vostra macchina da cucire, condividiamo le nostre esperienze.
Alla prossima!

1 commento:

  1. Cara Maddalena, compimenti!!! Qui da te si trova di tutto e è difficile uscire senza qualcosa, qui trovi veramente tutto!
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...