Olio d'Argan Elba review- Le molteplici virtù dell'olio di argan

Buongiorno, oggi vi parlo di un prodotto di bellezza che amo moltissimo. Molte di voi lo conosceranno e, sicuramente, lo useranno con piacere. Sto parlano dell' olio di Argan. L'oro del deserto. Nello specifico vi presento l'olio d'Argan Elba 100% naturale.
Conosciuto da secoli presso le popolazioni berbere del Maghreb per le sue proprietà cosmetiche, deve la sua efficacia all'alta concentrazione di acidi grassi insaturi e di vitamina E dalle note virtù antiossidanti
In campo cosmetico l'olio d'Argan viene utilizzato principalmente per le sue proprietà emollienti, idratanti e antiossidanti. Una delle sue qualità più apprezzate è quella di idratare profondamente senza ungere, pertanto viene impiegato come rimedio naturale per rafforzare i capelli e per idratare la pelle con effetto anti-age. Gli acidi grassi e le vitamine di cui è costituito (Vitamina A, Vitamina F, acido linoleico, acido linolenico, Omega 3 e Omega 6) stimolano la rigenerazione cellulare donando alla pelle un aspetto giovane e sano. 


L’olio d’Argan è un valido aiuto nella cura della pelle: aiuta a ricostituire il film idrolipidico cutaneo, ha proprietà idratanti, nutrienti, protettive, rigeneranti, elasticizzanti e cicatrizzanti. È efficace contro l’invecchiamento, promuove la produzione di collagene (una proteina che sostiene tutti i tessuti, anche la pelle) e quindi aiuta a prevenire la formazione delle rughe. L'olio d'argan è il miglior prodotto naturale e cosmetico che dona forza e lucentezza ai capelli secchi, fragili e sfibrati. Il suo utilizzo è usato per vari modi: protettivo antiage, per lo styling, come anticrespo.

Inoltre protegge i capelli dagli effetti disidratanti del sole del mare e del cloro. 
Ammorbidisce e rinforza le fibre dei capelli fragili.
Sono molti i prodotti cosmetici che si possono preparare con l'olio d'Argan: da uno scrub naturale per il corpo (insieme a sale da cucina) e per le labbra (insieme allo zucchero) a un rimedio per le smagliature post-gravidanza, a coadiuvante per i massaggi o poche gocce nell'acqua del bagno per rendere la pelle più levigata e priva di impurità.


Io uso l'olio d'argan da molto tempo sul viso, per tenerlo idratato e come anti age, sui capelli e per rinforzare le unghie.  Come ho detto all'inizio, lo amo molto, in questo caso ho avuto la fortuna di ricevere in omaggio, dall'Azienda, un olio 100% naturale (questo è inodore, ma l'Azienda lo sta preparando anche nelle versioni profumate al cocco e al the verde, curiosate nel link che vi lascio qui sotto). Presto, l'olio d'Argan Elba sarà in vendita sul sito aziendale in costruzione, per ora è possibile acquistarlo sulla pagina facebook, di cui vi lascio il link.
E voi, usate l'olio di Argan? Lo amate come me?
-----------------------------------------
SEGUI DONNEINPINK SU FACEBOOK
oppure

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...