Tutorial bombe da bagno- per un bagno frizzante

Buongiorno, oggi vi posto un'idea profumata per coccolarci un po': le bombe da bagno. Buttatene una o due nella vasca da  bagno, la sera, per un bagno ristoratore e profumatissimo, potete scegliere di farli con l'olio essenziale alla lavanda, per un bagno rilassante, o scegliere aromi energizzanti (io adoro, specie d'estate, il limone), insomma fate voi, scegliete colori e profumi, ma, la parola d'ordine è COCCOLIAMOCI!
Qui la ricetta, a fondo post, invece un bellissimo video tutorial passo a passo.

Fonte: www.marthastewart.com (un sito che è una miniera di idee). Per vedere tutti i passaggi e non sbagliare vi consiglio di guardare il video tutorial a fondo post.

1/2 tazza di acido citrico  
1 tazza di bicarbonato di sodio        
3/4 tazza di amido di mais        
1/4 di tazza di zucchero di canna biologico        
Circa 6 gocce di colorante alimentare        
10-15 gocce olio essenziale      
Attrezzatura: Bottiglia a spruzzo, pipetta di plastica (o siringa senza ago o nulla, se avete già il contagocce nell'olio essenziale e nel colorante), forme per ghiaccio in silicone, ciotola in vetro, barattoli in vetro per la conservazione.
 
Mescolare insieme acido citrico , bicarbonato di sodio e amido di mais in un contenitore di vetro .Passare il composto attraverso un setaccio in una ciotola . Mescolare lo zucchero.Riempire flacone spray con acqua e aggiungere colorante alimentare. Miscela leggermente ( dovrebbe diventare umido ma non gassato ) fino a poter lavorare l'impasto con le mani.Usando la pipetta o la siringa senza ago, aggiungere l'olio, 1 goccia alla volta , fino a quando il profumo è di vostro gradimento. Usando un cucchiaio di metallo o le mani , mescolare gli ingredienti fino a quando il colore è uniforme.Mettete il composto nei contenitori del ghiaccio, poi premete col cucchiaio per compattare il composto. Lasciare asciugare a temperatura ambiente per una notte.Trasferite su un vassoio con delicatezza su un vassoio e poi in barattoli di vetro.

Buon bagno frizzante! 


-----------------------------------------
SEGUI DONNEINPINK SU FACEBOOK
oppure

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...