Profumo per la casa fai da te tutorial

Io adoro entrare in casa e sentire un delicato profumo di fresco e di pulito ma...Non sopporto i profumatori per ambienti industriali che, oltre ad essere spesso poco salutari, sono anche piuttosto forti ed invadenti. E allora perché non creare dei naturali, economici e personalizzati profumi per la casa fai da te?

Profumo per la casa fai da te tutorial
La cosa più incredibile è che per fare il nostro profumatore per ambienti personalizzato avremo bisogno solo di uno spruzzatore (possiamo utilizzare le boccette di vecchi profumi oppure lo riciclare uno spruzzatore del detergente per i vetri ben lavato), vodka, acqua ed oli essenziali.
-----------------------------
Leggi anche:


----------------------------
Come si fa un profumatore per ambienti
Il procedimento è davvero molto semplice.
Occorrente:

  • 1 cucchiaio di vodka (se non avete la vodka sciogliete nell'acqua 2 cucchiai colmi di bicarbonato, in questo caso l'acqua dovrà essere tiepida per permette al bicarbonato di sciogliersi bene).
  • 500 ml. di acqua.
  • 25 - 30 gocce di olio essenziale a scelta.
Questa è la base per preparare il nostro profumo per la casa personalizzato. 
Procedimento:
Versate nel flacone vodka ed olio essenziale, mischiate bene e poi aggiungete l'acqua, mischiate il tutto ed il vostro profumo sarà pronto! NB: se usate il bicarbonato al posto della vodka mischiate bene acqua tiepida e bicarbonato ed aggiungete in ultimo gli oli essenziali.

Io adoro i profumi freschi ed agrumati quindi prediligo l'uso di oli essenziali come limone, pompelmo, arancio, mandarino e bergamotto ma amo anche il profumo fresco "di pulito" della lavanda. Una combinazione fresca e molto gradevole è lavanda e pompemo (15 gocce oe lavanda e 15 gocce oe pompelmo).
Se invece vi piacciono i profumi dolci e intensi potrete usare gli oli essenziali al sandalo e parchouli.
Con queste semplicissime ricette potremo ottenere un profumo per la casa fai da te naturale, ecologico ed economico...
Facile, no?



1 commento:

  1. Grazie del suggerimento! Ottimo!
    Io adoro i profumi speziati, fioriti, caldi.... gelsomino, ylang ylang, spezie varie...
    Oltre a quelli che mi suggeriresti?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...