9 Tutorial - Come riciclare gli asciugamani

Buongiorno, oggi vi mostro 9 bellissimi, semplici ed utilissimi tutorial che ci mostreranno come riciclare gli asciugamani.
Quante volte ci è capitato di trovarci tra le mani dei vecchi asciugamani che magari, a causa dei troppi lavaggi, hanno perso colore o anche asciugamani mai usati perchè non si abbinano ai colori del nostro bagno, o ancora, asciugamani che ci hanno regalato ma che proprio non ci piacciono? E allora, che farne? Ricicliamo!

Ho raccolto 9 tutorial super-facili e step-by-step per realizzare oggetti davvero molto utili con i nostri asciugamani inutilizzati.
Che ne dite, vi piacciono?


  1. sistersofthewildwest.blogspot.it tutorial molto semplice: asciugamani di diversi colori tagliati a strisce d intrecciati per creare un tappeto da bagno carinissimo.
  2. finecraftguild.com anche qui un tappeto da bagno da striscioline di asciugamani annodate su una retina.
  3. mymateriallife.wordpress.com da 4 asciugamani inutilizzati potremo ottenere un telo bagno per la spiaggia ed i picnic sull'erba. Bella idea-risparmio!
  4. michelemademe.com un'idea risparmiosa e molto ecologica è questa: salviettine struccanti. Il tutorial, molto ben fatto, mostra come rifinire le salviettine struccanti con dello sbieco di cotone, se lo trovate un lavoro complicato rifinite con un fitto punto zig zag o un semplice orlo.
  5. marthastewart.com qui non c'è un gran tutorial ma davvero è un'idea basic: un asciugamani grande ripiegato in due e cucito lateralmente e due nastri di stoffa molto spessi per i manici.
  6. rufflesandstuff.com il mio tutorial preferito: spugne per il bagno bellissime in poche mosse, tra l'altro il tessuto degli asciugamani è adatto a creare, durante la detersione della pelle, un piacevole effetto scrub. 
  7. makezine.com un tutorial semplicissimo per creare una borsina adatta anche come borsa shopper (la stoffa degli asciugamani è anche molto resistente).
  8. lovebugliving.com super tutorial! Con zero spesa creerete degli strofinacci da cucina BELLISSIMI. Facilissimo, da fare assolutamente. Tenete da parte questo tutorial per i prossimi regali di Natale.
  9. Tutorial clicca qui  per il cartamodello qui per il turbante utilissimo.
Spero che questi tutorial vi siano piaciuti. Alla prossima!
Vi ricordo che altri tutorial per riciclare di tutto di più li trovate cliccando qui

Vi aspettiamo con tantissime idee per creare, riciclare e risparmiare nella community facebook Donneinpink-Risparmiare col fai da te.

4 commenti:

  1. Ciao Maddy!!
    Che spettacolo questi tutorial , non puoi capire quanti ascigami che non utilizzo piu' ho in casa e queste idee mi piacciono troppo!!
    Sopratutto quelle per farei tappetini!!
    Li voglio!! Mi devo mettere all'opera!! Un bacione e buona serata Manu

    RispondiElimina
  2. Ma quante belle e utili idee!
    Grazie ed un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  3. Come sempre idee sfiziosissime! Brava Mad :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...