Lettere decorative fai da te

Oggi scopriremo come creare delle lettere decorative fai da te in 3D da esporre su mobili o mensole di sala o camera da letto, a costo zero utilizzando materiale riciclato (rotolini di carta igienica, carta di giornale e colori).
Il tutorial ce lo offre la nostra riciclina Jessica Barato che, con questo progetto, partecipa al contest "Raccontaci come lo fai".
A voi il tutorial facile facile:

Lettere decorative fai da te
Tutorial step by step


Occorrente:
- stampa della lettera nel formato che piace
- cartoncino
- rotoli carta igienica
- quotidiani
- colla vinilica 
- pennelli
- colore acrilico (oro) 
- stucco
- colla a caldo 
- spatola


Procedimento:
Ritagliare su cartoncino la lettera scelta (se ne tagliano due x lettera).
Tagliare i rotoli di carta igienica alla stessa misura (metà rotolo è circa 4,5 cm),

incollare con la colla a caldo le metà dei rotolini sulla lettera in modo da ricoprirla tutta, farà da spessore alla lettera.
Prendere la seconda lettera e incollandola sopra chiuderete il lavoro, io all'interno del rotolino ho messo un sasso per dare peso. Preparare i quotidiani tagliati a striscioline e incollare con la colla vinilica sulla lettera cercando di chiuderla bene in ogni lato e fate asciugare, ripetete questa operazione facendo almeno 3 -4 strati che. asciugandosi, irrigidiranno il manufatto. Quando si è asciugato io ho messo lo stucco per dare questo effetto ma volendo si può anche non mettere. Asciugato anche lo stucco si tampona il colore acrilico, se non si usa lo stucco consiglierei di passare un paio di mani di bianco e poi il colore.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...