Viso impeccabile: ecco come prevenire le prime rughe

Se c’è una cosa che più di tutte preoccupa le donne sulla faccia della Terra, quella è la comparsa delle prime rughe: segno ineluttabile dell’età che avanza e che viene inteso come uno dei primi segni dell’invecchiamento che possono anche distruggere con facilità sia l’umore che l’auto-stima e dunque il modo di rapportarsi con gli altri. Ma essendo le rughe una componente naturale, la loro comparsa va accettata. Questo, comunque, non significa che non sia possibile “ritardarle” con alcune tecniche o prodotti, soprattutto quando si parla delle prime rughe, che sono anche più semplici da combattere. Vediamo dunque come prevenire le prime rughe per poter sfoggiare un viso impeccabile.


Come prevenire la comparsa delle prime rughe?


Esistono alcune buone abitudini che possono aiutare a prevenire la comparsa delle prime rughe, come ad esempio l’evitare le espressioni particolarmente corrucciate o accentuate, che sono spesso una forma di comunicazione alla quale non badiamo, ma che dobbiamo imparare a controllare. Inoltre, è anche consigliabile prendere il sole utilizzando tutte le protezioni del caso, perché la disidratazione della pelle del viso accentua la comparsa delle prime rughe. Altri consigli utili per prevenirle? Proteggere la pelle anche dagli agenti invernali, come ad esempio il vento ed il gelo, e mantenere la pelle del viso costantemente idratata, bevendo tanta acqua e utilizzando le creme apposite. Infine, meglio evitare un’alimentazione eccessivamente grassa, e ovviamente le sigarette e l’alcool, che hanno effetti particolarmente deleteri in merito alla comparsa non solo delle rughe, ma anche delle macchie.

Quali sono i rimedi per combattere le prime rughe?

Una regola standard per combattere la comparsa delle prime rughe, vede protagonisti quei prodotti dalle forti capacità anti-ossidanti che riescono ad idratare in profondità la pelle. Tra quelli più innovativi spicca il siero Equilydra di Lichtena per le prime rughe, che possiede anche altre ottime proprietà, come la capacità di combattere lo stress ossidativo della pelle. Questi prodotti contribuiscono significativamente al mantenimento dell’elasticità delle pelle del viso, la cui regressione diviene poi direttamente responsabile della comparsa dei primi segni dell’invecchiamento.

Prime rughe: ecco i rimedi naturali

Qui occorre tornare sull’alimentazione, che dovrebbe sempre poter contare sulla presenza di elementi quali le vitamine, gli anti-ossidanti e l’Omega-3: sostanze che possiamo assumere facendo incetta di frutta come le arance ed i mirtilli, di verdure come i cavoli, e di carni magre come ad esempio quelle del pesce azzurro, ricche di acidi grassi polinsaturi. Persino il vino può aiutare a contrastare la comparsa delle prime rughe, per via della presenza di una sostanza nota come resveratrolo, un pigmento naturale che possiede una spiccata proprietà anti-infiammatoria e anti-allergica. Esistono infine dei veri e propri esercizi da fare a casa, che grazie a determinati movimenti aiutano a stendere la pelle proteggendola dalle prime rughe: questi esercizi, infatti, servono soprattutto per migliorare la circolazione sanguigna nei tessuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...