Semifreddo semolino e biscotti: la ricetta per bambini golosi

Oggi vi lascio una ricetta golosissima da fare in pochi minuti, la ricetta perfetta per chi ha bimbi molto piccoli ma comoda perché piace proprio a tutta la famiglia: il semifreddo al semolino e biscotto biologici.
Io la preparo al mattino per mangiarlo nel pomeriggio a merenda con il mio bimbo (si, piace tanto anche a me).

Semifreddo semolino e biscotti: la ricetta per bambini golosi
Tempo: 2 minuti + 2 ore in frigo
Difficoltà: facilissimo

Ingredienti per 1 porzione:
  • 2 cucchiai di semolino di grano HiPP bio
  • 150 ml latte alta digeribilità
  • 2 biscotti biologici HiPP 
  • 1 cucchiaino di zucchero


Moltiplicate gli ingredienti in base alla quantità di porzioni che volete ottenere.

Procedimento:
Preparare la ciotola in cui servire il semifreddo, versarci dentro il semolino in polvere, far bollire il latte, toglierlo dal fuoco e versarlo nella ciotola, aggiungere lo zucchero, mischiare il tutto eliminando gli eventuali grumi, lasciare raffreddare un paio di minuti. Nel frattempo tritare i biscotti e guarnire la crema, mettere in frigo e lasciare che si rassodi. Vi piacerà tantissimo e se oltre al piccolo, avete anche bimbi più grandi, vedrete che apprezzeranno anche loro.

Questa ricetta è offerta da Hipp, il brand che da 60 anni è leader in Europa nel mercato degli alimenti biologici per bambini. Negli anni ‘50, HiPP, una piccola realtà a conduzione familiare, decise di abbracciare i principi della produzione biologica, proprio durante il boom economico e il dilagare degli allevamenti intensivi, HiPP ha creduto nel bio, nella sostenibilità e nella ricerca della genuinità nell'alimentazione dei più piccoli. Cosa vuol dire bio? Vuol dire salute, etica e sostenibilità, pensate che, per fare qualche esempio, la carne degli omogeneizzati Hipp, proviene da fattorie biologiche selezionate in cui è garantito il rispetto del benessere degli animali, mentre la frutta è raccolta in luoghi lontani da fonti d'inquinamento e non viene trattata con pesticidi chimici né fertilizzanti.

Vi invito a visitare il portale di HiPP dove non solo potrete scoprire i prodotti e le novità del brand ma leggere molti articoli interessanti per mamme e donne in attesa su alimentazione, cura del corpo in gravidanza e tante altre utili informazioni per mamme e donne in attesa, qui: HiPP


I prodotti bio HiPP accompagnano le fasi di crescita del bambino da 0 a 36 mesi, con la linea di prodotti destinata allo svezzamento (omogeneizzati, biscotti solubili, tisane e cereali) e una linea dedicata ai più grandicelli composta principalmente da frutta frullata, succhi e merende, golosi snacks, il tutto all'insegna del bio. 

Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...