Sacco nanna fai da te 3 tutorial facili in italiano

Oggi scopriremo come realizzare un comodissimo sacco nanna per il nostro bambino: vi voglio segnalare 3 tutorial in italiano davvero facili da creare con tessuti colorati, stoffa riciclata o ai ferri.

Il sacco nanna è utilissimo per tenere sempre coperti e al caldo i bebè: i bimbi piccoli tendono a scoprirsi in culla e nella loro carrozzina, col sacco nanna noi avremo la sicurezza che siano liberi di muoversi ma rimangano riparati dal freddo e, soprattutto i più piccoli abbiano la rassicurante sensazione di contenimento che il sacco nanna garantisce in sia in culla che nella carrozzina (una sensazione che ricorda il nido del caldo ventre materno e che porta i bebè a rilassarsi maggiormente).

I modelli che vi segnalo sono semplicissimi da fare e comodi da usare, hanno i bottoni per essere aperti facilmente al momento del cambio e possono essere adattati alle misure del vostro bambino (il n° 2 è in maglia da fare ai ferri e si può fare più grande o più piccolo a seconda delle proprie esigenze, per il 3° il cartamodello lo ricaverete da una delle tutine del vostro bimbo).
Ecco i tutorial (li trovate segnalati sotto la foto). Buon lavoro!
Sacco nanna fai da te 3 tutorial facili
1 Sacco nanna di stoffa molto semplice: un rettangolo di stoffa imbottito da ripiegare a sacco con i bottoni automatici. Tutorial qui: dawanda.com
2 Sacco nanna da fare ai ferri a maglia, facile, veloce e bellissimo! Tutorial qui: lamagliadimarica.com
3 Sacco nanna in pile e stoffa il cui modello ricaveremo partendo da una tutina del nostro bebè. Tutorial: amando.it
Leggi anche 6 Tappeti fai da te per la cameretta dei bambini - Tutorial semplici

1 commento:

  1. Ma è bellissimo, li il bimbo sta sempre ben caldo!!! complimenti cara Maddalena.
    Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
    Tomaso

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...