Arredare e decorare il giardino con il fai da te.

Oggi vi segnaliamo 9 idee per arredare e decorare il giardino col fai da te.
Volete rinnovare il vostro giardino senza spendere troppo? Avete appena acquistato casa e siete in cerca di idee per rendere il vostro angolo verde più accogliente? Oppure semplicemente avete voglia di qualche spunto per godervi il vostro giardino durante tutta l'estate? Oggi vi presento alcuni tutorial che vi guideranno passo passo per realizzare non solo delle decorazioni, ma anche l'arredamento del vostro giardino!
9 idee per arredare e decorare il giardino con il fai da te.


Su ungardenedmoments.blogspot.it  trovate un tutorial che vi insegnerà passo passo come realizzare questa decorazione a forma di cuore usando sassi, una rete metallica e del fil di ferro. Ideale per decorare l'angolo romantico del vostro giardino.





Per godervi il giardino e la frescura della sera, potete creare una serie di lanterne riciclando dei vasetti di vetro. Questo semplicissimo tutorial lo trovate su chezbeeperbebe.







Leggi anche:



Se volete rilassarvi, oltre al cinguettio degli uccellini, potete ricreare l'atmosfera giusta con questi sonagli creati con piccoli vasi di terracotta e dei cucchiaini. Trovate il tutorial su houseofjoyfulnoise.

Qualche vaso di terracotta, del colore e una ciotola. Ecco tutto quello che vi serve per creare questa colonna si fiori (che è molto più stabile di quello che sembra!) con un abbeveratoio per gli uccellini in cima. Scoprite come costruirla (e farla restare in piedi) su homestoriesatoz.














In un giardino che si rispetti non può mancare la casetta per gli uccellini! Potete prendere spunto dal tutorial di briciolepuntini e decorarla a vostro piacimento con rametti, corteccia, cordoncini e molto altro.







Se vi piace mangiare all'aria aperta ma non sopportate la tovaglia che continua a muoversi e a svolazzare, su thecreativelab trovate il tutorial per cucire la vostra tovaglia anti vento, così potrete mangiare in tutta tranquillità.


Se siete un po' più esperti di fai da te, non perdetevi il tutorial di apieceofrainbow per creare con le vostre mani questo scenografico tavolino di legno e sassi e anche la panchina! Inoltre, se arrivate alla fine del tutorial e seguite il link trovate anche una chicca per trasformare un anonimo balcone in qualcosa di speciale!

Preferite stare comodi per leggere un libro o fare un pisolino all'ombra del vostro albero preferito? Allora il video tutorial di ilpinguinoinnamorato per costruire questo comodo divano  fa proprio per voi!






Per concludere non può mancare un piccolo stagnetto! Davvero semplicissimo da realizzare seguendo il tutorial di ermanno.



Io mi sono molto divertita a preparare questo post...A dire il vero ho sognato ad occhi aperti perché non ho un giardino, ma solo un piccolo balcone!
Voi avete un giardino grande o un piccolo angolino verde? Qual è di questi tutorial vi è piaciuto di più e pensare di rifare?

Guest post
di Michela Lazzaroni
Vi aspetto a trovarmi sul mio blog: la bella tartaruga, (il mio diario per raccontare della mia vita con i bambini slow e green)
Facebook: la bella tartaruga (mettete un "mi piace"?)
Google+: Michela Lazzaroni
Buona giornata!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...