10 giochi - lavoretti da fare per e con bambini con materiali riciclati.

Siete sommersi da giochi che i vostri bambini non guardano nemmeno? Oppure è una giornata di pioggia e i vostri bambini non possono andare a giocare al parco o in giardino? O più semplicemente avete voglia di un po' di creatività e di sperimentare nuove idee? Allora questo post fa proprio per voi, perché oggi vi parlo di come sia possibile divertirsi, trascorrere un po' di tempo con i propri figli e creare insieme a loro giochi divertentissimi a costo (quasi) zero.

10 giochi - lavoretti da fare per e con i bambini con materiali riciclati.

Il primo tutorial è un gioco fai da te classicissimo! Si tratta della pasta di sale. Nel tutorial imparerete come si prepara, si conserva e cuoce, ma anche i tantissimi benefici dei giochi di manipolazione... Trovate tutto questo sul blog labellatartaruga





Ora che l'estate è alle porte chi non ha voglia di un buon gelato? Ecco come costruire una piccola postazione da gelataio con cartone e pompon! Il tutorial lo trovate su blog.funlab.

Leggi anche:

·         Merenda dapreparare per e con i bambini: il Bruco Merendino

·         Come fare il pane con i bambini -Rubrica #PiccoliChef

·         Come fare il didò fatto in casa eimparare l'inglese con mamma

·         Bambole di stoffa da fare con inostri bambini (anche per le mamme che non sanno cucire).



Potete riciclare una scatolina del formaggio per creare un labirinto da viaggio con coperchio per non perdere la pallina! Il tutorial è sul school-of-scrap.





Un gioco quasi d'altri tempi, ma che anche i miei bambini adorano... Sto parlando dei trampoli! Il tutorial è di playfullearnig, ma voi li potete personalizzare come preferite!



Se anche i vostri bambini adorano le costruzioni, potete stampare gratuitamente queste immagini primaverili e creare un puzzle tutto da costruire! Il tutorial e il file con le immagini lo trovate su fromabcstoacts.




Le bottiglie sensoriali sono un gioco tanto semplice quanto stimolante per i bambini, non solo per i più piccoli, perché è un'attività che riaccende la curiosità! Trovate il tutorial e quali sensi vengono attivati sul blog scintilledigioia.



Sempre sul blog labellatartaruga, trovate il tutorial per creare la ruota dei numeri qui, mentre la ruota dei colori qui. Sono due attività che guideranno i vostri bambini nella scoperta dei numeri e dei colori! 




Che ve ne pare del gioco bam-booling? Altro non è che il classicissimo bowling realizzato con i rotoli della carta igienica! L'avreste mai detto? Potete stampare gratuitamente le immagini da incollare sui rotoli dal blog leavventuredibodo.



Avete mai pensato di creare il gioco del memory con i disegni dei vostri bambini? Potete realizzare le vostre tessere personalizzate seguendo il tutorial di creatingreallyawesomefreethings.





Per concludere vi segnalo il tutorial per creare dei cubi con le immagini di robots per il fantasioso gioco mix and match. Trovate le istruzioni e le immagini dei robots da stampare (gratuitamente) e colorare sul blog plentyofpaprika.



Vi è piaciuta questa carrellata di giochi fai da te? Io non vedo l'ora di realizzarli con i miei bambini, che adorano creare i loro giochi!

Guest post
di Michela Lazzaroni
Vi aspetto a trovarmi sul mio blog: la bella tartaruga, (il mio diario per raccontare della mia vita con i bambini slow e green)
Facebook: la bella tartaruga (mettete un "mi piace"?)
Google+: Michela Lazzaroni
Buona giornata!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...