Lavoretti per bambini con la pasta

Buongiorno, oggi vi segnalo alcuni tutorial per realizzare delle coloratissime ed economiche creazioni con i nostri bimbi usando la pasta. Spesso ci ritroviamo a passare interi pomeriggi a casa con loro, a cercare qualche gioco che dia sfogo alla loro (e nostra creatività), magari usando materiali che abbiamo già in casa, ecco, in questi casi, la pasta è l'ideale, la possiamo colorare, dipingere, incollare.
Trovo che siano lavoretti molto carini e divertenti. In questo post vi segnalo 6 tutorial facili, veloci, economici e super colorati. 
Che ne dite, vi piace l'idea?


  1. howdoesshe.com Ci mostra come dipingere la pasta per farne delle piantine- farfalline coloratissime. Secondo me è un'idea molto carina.
  2. indulgy.com Ecco un'idea carinissima per fare collane semplicemente con rigatoni, tempere (o acrilici), un filo di cotone o lana e tanta fantasia.
  3. makeandtakes.com Le ruote si prestano benissimo alla creazione di bracciali e collane coloratissime (qui la pasta è stata colorata come da tutorial n° 6).
  4. seanmakescrafts.tumblr.com Qui non c'è tutorial ma l'idea è bellissima: mettiamo tanti formati di pasta in una scatola, armiamoci di colla e creatività e costruiamo ciò che ci ispira il momento!
  5. blog.tinyprints.com Qui si va sulla decorazione sbriluccicosa: farfalle, filo, colla, glitter...questa idea piacerà molto alle femminucce.
  6. growingajeweledrose.com Ecco come si "tinge" la pasta: mettendo in un sacchetto a chiusura ermetica (ma se non lo avete usate un normale sacchetto ben chiuso per evitare di sporcare voi ed i bimbi), colorante alimentare diluito in acqua o in gel disinfettante per le mani e la pasta, poi divertendosi a "scuotere" bene il sacchetto.
-----------------------------------------
SEGUIMI:

SEGUI DONNEINPINK SU FACEBOOK


2 commenti:

  1. Ma quante belle idee!
    Io, quando le bimbe erano più piccole, ho fatto cornici, addobbi per natale ...
    Divertente e d'effetto!
    un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  2. Ma che belle idee per i più piccoli! Anche io da piccola giocavo con la pasta, facevo collane. Già si vedeva il mio amore per i gioielli handmade!!!!!! Scherzo, non ci pensavo per niente!
    Grazie per questo bel post e se vuoi da me c'è un linky che ti aspetta!
    Baci
    Sara

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...